Connect with us

News

Italiano applaude i suoi: “Dimostrato maturità, fondamentale l’approccio nel primo tempo”

Ritrova lena e convinzione anche in campionato la sua Fiorentina. Vincenzo Italiano indovina la gara contro la Salernitana e inanella il secondo successo consecutivo dopo quello europeo in Conference. “I ragazzi sono stati bravi, hanno avuto un grande approccio, soprattutto nel primo tempo, – ha detto a caldo l’allenatore viola ai microfoni di DAZN – dovevamo uscire da questo brutto periodo e ci siamo riusciti con una grande prestazione nonostante il poco tempo avuto per preparare la gara. I gol sono arrivati, sia dagli attaccanti che dagli esterni. Non abbiamo sbagliato praticamente nulla, sia in fase di rifinitura che in quella di conclusione. Solo in una occasione abbiamo rischiato di subire gol, ma per il resto tutti hanno dimostrato una grande maturità interpretando la gara alla perfezione”.

Contro i granata si è ripreso il criticato reparto avanzato viola, nella prima frazionein gol Sottil prima e Beltran poi: “Sono molto contento per Beltran, oltre al rigore ha fatto guadagnare molti metri alla squadra. Fare gol sicuramente aiuta per il suo morale. Lui è un ragazzo umile e abbastanza chiuso, deve migliorare sotto questo punto di vista. Tutta la squadra gli vuole bene, il mister gli dà fiducia e la società lo stima. Arrivando da un altro continente capisco che può essere difficile ambientarsi velocemente, ma credo che in futuro non avrà problemi. Sono felice anche per Sottil che si è sbloccato. E’ stata una giornata positiva per tutti, noi cerchiamo sempre di migliorare, soprattutto in zona gol”.

La Fiorentina è attesa dal Parma al Franchi, la sfida di Coppa Italia è in programma mercoledì sera: “Domani c’è da preparare un’altra gara, e lo faremo sempre con la stessa fiducia e lo stesso entusiasmo. Tutti viviamo le pressioni dell’ambiente, dalla squadra all’allenatore, fino alla società. Affrontando le partite sempre al massimo, senza nasconderci, si dimostra al pubblico di avere orgoglio, e oggi credo l’abbiano notato. L’allenatore non abbandona mai nessuno, ma ovviamente la maglia la guadagna chi in allenamento spinge e lavora bene. Questo stadio è sempre fantastico, noi dobbiamo cercare di valorizzare questa spinta quando giochiamo in casa. Tutti insieme possiamo mettere in difficoltà ogni avversario, come abbiamo fatto oggi”.

Italiano è poi intervenuto in conferenza stampa nel post-partita: “Kayode? Quello che mi fa piacerei che ha recuperato bene, complimenti a fisioterapisti e dottore, aveva una caviglia non bella e grazie la loro lavoro lo abbiamo recuperato bene. Oggi è stato bravo ad interpretare gara non facie. Arthur deve interpretare su questi livelli, deve mettere in pratica le sue doti in un calcio che secondo me può dargli vantaggio quando si palleggia. oggi è arrivato anche al tiro e ha messo i compagini porta, deve fare ancora di più perché se si convince che può prendere per mano questa squadra possiamo solo trarne vantaggi. come lui anche Maxime”. 

“Superata quota 100 gol nel 2023? E’ un bel dato, ci eravamo inceppati in precedenza in alcun gare, siamo riusciti a far gol e a farlo fare a gente che non lo aveva ancora siglato. traguardo straordinario ed è un record che possiamo rimpolpare”. 

“Questa squadra per me deve trovare continuità ed equilibrio soprattuto nei risultati, continuiamo ad alternare ottimi risultati a pausa che possiamo evitare, aumentare libello di prestazione di tutti. se vogliamo stare attaccati ai primi posti dobbiamo presentare queste prestazioni i come quelle di oggi”.

“Alcuni tifosi mi hanno lanciato una maglia, c’è gente dietro le mie spalle che prova stima e questo mi fa piacere. Sulla gara di Coppa Italia, ci teniamo ad andare avanti nella competizione e a superare il turno e quindi da domani ci sarà poco da gioire. C’è poco tempo per preparare tutte le partite e cercare di mettere in campo chi dall’inizio può avere la condizione per mettere in difficoltà l’avversario”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News