Connect with us

News

VIDEO. Presentazione finale di C. Italia, Milan: “Anno femminile complicato, ripartiremo a razzo”

Si è tenuta questa mattina, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città di Salerno, la presentazione della finale di Coppa Italia Femminile che si giocherà il prossimo 4 giugno allo stadio Arechi. Alla conferenza stampa non sono mancati il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani, l’amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan e il responsabile People Care di Ferrovie dello Stato Italiane Paola Longobardo. È messo in mostra anche il trofeo che le calciatrici bianconere e giallorosse si contenderanno.

L’ad della Salernitana è intervenuto in videocall, soffermandosi anche sulla retrocessione in Eccellenza della Salernitana Femminile: “È doveroso ringraziare il Comune e la FIGC per la grande opportunità data a Salerno e alla Salernitana. È un orgoglio avere la finale di Coppa Italia Femminile nella nostra città e allo stadio Arechi. Dev’essere anche uno sprono per farci impegnare ancor di più nel calcio femminile. Abbiamo vissuto un’annata difficile, ma dobbiamo rialzarci e ripartire forte. Spero che la finale abbia un pubblico numeroso per dare un bel messaggio di sport e inclusione che ha spinto il patron Iervolino a candidarsi per accogliere la partita. Domenica noi dirigenza saremo allo stadio”.

Così il presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani: “Devo ringraziare il Comune e la Salernitana. Siamo stati ospitati in maniera fantastica. È l’ultimo grande evento della stagione, nel quale si sfideranno Juventus e Roma per una partita che è ormai un clasico. La scelta di Salerno deve rappresentare la possibilità per ogni donna di scegliere liberamente il calcio come sport, senza barriere culturali. Siamo felici di come la gente stia rispondendo alla vendita dei biglietti. Sarà una grande festa che coinvolgerà gli appassionati del calcio ma anche famiglie e curiosi per questo movimento. Non paragonerei mai il calcio maschile e quello femminile. Speriamo di avere, nel nostro campionato, un bacino tra i 2500 e i 4000 spettatori a partita. È importante far capire quanto stiano crescendo le ragazze e come stiamo investendo per calciatrici e staff tecnico. La sostenibilità arriverà, ma servono prima pari diritti e pari dignità. Nello sport bisogna saper vincere e saper perdere. Il sud calcistico femminile si sta comportando bene. Auspichiamo un pronto ritorno in Serie C alla Salernitana Femminile”.

Prosegue intanto la vendita dei biglietti per la gara, che possono essere acquistati presso le Agenzie Vivaticket abilitate e sui siti www.figc.it e www.vivaticket.it. Il costo è di 5 euro, mentre i ragazzi fino ai 18 anni (nati dopo il 4 giugno 2005), gli Over 65 (nati prima del 4 giugno 1958) e gli studenti universitari iscritti all’anno accademico in corso (presentando il libretto universitario presso un punto vendita Vivaticket) potranno assistere al match pagando il tagliando al prezzo ridotto di 1 euro. Ingresso gratuito per gli abbonati della Salernitana che potranno fare richiesta del biglietto omaggio direttamente sul sito figc.vivaticket.it inserendo nel campo coupon il numero della granata card se abbonamento digitale o, in caso di abbonamento cartaceo, il codice riportato sul Barcode. Prima del fischio d’inizio, l’inno di Mameli sarà cantato da un coro pop con la direzione di Ciro Caravano dei Neri per Caso.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News