Connect with us

News

Il Cr Campania premia la Salernitana for Special: “Riconoscimento per l’impegno nel progetto”

Durante il “Galà delle Premiazioni” organizzato dal Comitato Regionale Campania FIGC-LND lo scorso lunedì pomeriggio, la Salernitana For Special è stata premiata dal presidente Carmine Zigarelli. Tra le mura di Villa Minieri a Nola i ragazzi granata sono stati catapultati in un contesto del tutto insolito, che a detta di Carlo Noviello, il numero uno della cooperativa “Il villaggio di Esteban” che da anni organizza la squadra affiliata alla Salernitana, “è stato come un film”.

Agli albori di una nuova stagione da disputare nel novero della Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale, la Salernitana for Special è già reduce da un torneo amichevole a Lanciano e si gode il premio per l’impegno che il CR Campania ha voluto assegnarle. “I ragazzi, particolarmente entusiasti, si sono sentiti dei veri e propri protagonisti, pur non rendendosi conto dell’effettiva importanza dell’onore ricevuto ma mostrandosi semplicemente felici di ottenere attenzioni e gratificazioni. Per loro ogni manifestazione è motivo di gioia: in realtà siamo noi a dover imparare da loro più di quanto debbano fare loro da noi”. Soffermandosi poi sul premio conseguito spiega: “Per noi è stato un piccolo grande riconoscimento del lavoro e dell’impegno messo a completa disposizione del progetto, che ha alimentato la consapevolezza di aver fatto un bel pezzo di strada fino a questo momento. Possiamo considerarlo come un ulteriore trampolino che ci spinga a crescere e a fare sempre di più”.

Descrivendo con particolare dedizione gli obiettivi più importanti per il futuro della squadra, Noviello afferma: “La speranza è sicuramente quella di rendere il programma d’ampio respiro, in modo da ottenere in primis l’appoggio sempre maggiore delle famiglie che ci affidano i loro ragazzi, affiancato da un’elevata incidenza su tutto il territorio che, ahimè, non riserva ai diversamente abili una considerevole attenzione: basti pensare all’esigua accessibilità in città prima, allo stadio poi. Mi auguro dunque che con l’aiuto della Salernitana, i media e la stampa la città di Salerno possa aprire gli occhi: non è mai troppo tardi per migliorare le cose”. A tal proposito va aggiunto che nel computo dei lavori in programma allo stadio Arechi per lo spostamento del settore ospiti nei Distinti, che dovrebbero partire entro fine mese-inizio ottobre, è prevista anche l’installazione dell’ascensore per disabili nei Distinti per un costo di 60mila euro.

A cura di Antonia Bisogno

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News