Connect with us

News

Calil sul caso Dia: “È importante che rientri. Senza di lui scommetterei su Cabral”

“Sarebbe un bene per tutti chiarire la situazione”. Caetano Calil ha le idee chiare sul caso Dia, per il quale si auspica un pronto chiarimento tra l’attaccante e la società. “Purtroppo i giocatori molte volte sono guidati dagli agenti e succedono queste cose. I procuratori spesso pensano al proprio tornaconto e non al bene del calciatore – ha proseguito ai nostri microfoni -. Sarebbe opportuno che Dia rientri e chiarisca con la società, il mercato è ormai chiuso. Deve rimettere la testa sulla Salernitana perché la società punta su di lui. Evidentemente l’offerta non ha soddisfatto la Salernitana che certamente non ha voluto fare un dispetto al giocatore”.

L’ex bomber granata (2014/15) commenta anche lo stop fisico del senegalese e dà un suggerimento su come sostituirlo: “L’infortunio di Dia è pesante, è un giocatore che fa la differenza, si stava riprendendo. Lo scorso anno ha fatto un gran campionato. Mancherà tanto a Paulo Sousa e non sarà facile sostituirlo. Non so quanto sia utile guardare nel mercato degli svincolati. Cabral mi piace tanto, è un bel giocatore. Potrebbe tranquillamente giocare da falso nueve, scommetterei su di lui in assenza di Dia”.

Secondo Calil dal mercato sarebbe potuto arrivare qualcosa in più, in termini di qualità: “Il gruppo è solido e il mercato è stato fatto bene. È mancato qualcosa forse per alzare l’asticella, due o tre nomi altisonanti. Il gruppo però è unito, sono arrivati anche giovani interessanti. Ci vorrà tempo per farli ambientare e far vedere le loro qualità, soprattutto per gli stranieri. Alla lunga faranno vedere il loro valore”.

L’ex, tra le altre, di Crotone, Catania e Livorno ha detto la sua anche sull’obiettivo che i granata dovranno avere: “La Serie A è sempre difficile, la salvezza sarà dura da conquistare anche quest’anno. Il livello del campionato si sta alzando, le squadre si sono rinforzate tutte. In Serie A sono tornati giocatori importanti. La Salernitana, anche se non ha ancora vinto, ha fatto bene nelle prime due. A Lecce è stata anche sfortunata. L’inizio non è mai semplice, il gruppo però sa delle difficoltà che incontrerà. La salvezza dev’essere il primo obiettivo e la società lo sa bene. La squadra dovrà andare su tanti campi difficili, sarà importante non perdere punti contro le dirette concorrenti e magari fare qualche punto con le big. Da questo passa la salvezza. C’è ancora tanto tempo per fare punti”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News