Connect with us

News

VIDEO. Iervolino in ritiro: “Rosa sarà più forte dell’anno scorso. Stadio? Tutto tremendamente difficile”

Fa capolino in quella terra che lui chiama “seconda casa” e riabbraccia quella che oramai è diventata una seconda famiglia. Danilo Iervolino non lascia da sola la Salernitana neanche a Rivisondoli, dove la squadra allenata da mister Paulo Sousa è al suo quarto giorno di ritiro. Ha pranzato in terra abruzzese, poi ha fatto visita a Candreva e compagni e ha parlato con loro insieme a tutto lo staff e poi allo stadio comunale dove i granata stanno svolgendo una parte di preparazione pre-campionato per salutare i tantissimi tifosi che in questi giorni stanno affollando il Temporary store (dove sarà disponibile la maglia ufficiale di gara) e il Granata Village tra svago e divertimento.

Mercato e spine

Il patron ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti all’interno proprio dello store che vanta tantissimi gadget e oggetti marchiati ippocampo. “In questo periodo di mercato c’è sempre un’attesa speciale, il progetto era quello di trattenere lo scheletro fondamentale per ripartire e poter costruire da lì. Il mercato è ancora lungo, abbiamo ancora qualche obiettivo, tra cui sicuramente una prima punta e poi si vedrà, cercheremo di stare attenti e cogliere le migliori opportunità. De Sanctis è vigile, sono convinto che la squadra sarà più forte dell’anno scorso. Dia? Speriamo che decida di restare, lo vogliamo fortemente, lo abbiamo riscattato non per fare trading ma perché lo riteniamo fondamentale per la Salernitana. Incrociamo le dita”, ha detto a proposito del calciomercato e dopo aver parlato con la squadra. “Parlare ai giocatori è la cosa più bella ma anche più difficile, ho voluto esprimere il concetto di squadra, devono remare tutti nella stessa direzione, dobbiamo essere un gruppo affiatato, complementare. Abbiamo un leader come Paulo Sousa che detta i tempi. Bonazzoli e Sepe a parte? Le decisioni, anche quelle che apparentemente sembrano scontentare qualcuno, vanno rispettate. C’è bisogno di valorizzare le individualità perché a volte in un gruppo è importante fare anche questo. Alla fine la somma deve essere molto più del totale dei singoli. Quando si rema tutti con interessi allineati si fanno cose straordinarie”, ancora il patron.

Il ritiro

Iervolino ha sottolineato come la Salernitana si senta a casa a Rivisondoli: “Mi sento a casa in Alto Sangro, si respira un’aria incredibile, c’è un’ospitalità pazzesca, un’energia di cui abbiamo bisogno. Siamo felici di essere qui, sono convinto che ci farà molto bene per cominciare il campionato in modo straordinario. Mi auguro di stare qui in ritiro per tanto tempo. Non vogliamo fare una cosa a spot, amo particolarmente questo territorio, lo stanno apprezzando tutti, il nostro diesse è abruzzese, tutti ci sentiamo a casa. Dobbiamo dire anche grazie al sindaco e alla politica locale che ci ha fortemente voluto, noi abbiamo fortemente voluto Rivisondoli per dare il massimo dell’ospitalità ai tifosi, vogliamo famiglie e bambine perché il calcio deve unire e non allontanare. Parlare ai tifosi è una gioia, parlare alla squadra si devono toccare le corde giuste, c’è una miscellanea di emozioni soprattutto col mercato aperto. A parlare con le istituzioni ci pensa Maurizio Milan, non lo invidio affatto”.

L’attacco all’amministrazione

Il discorso cade sulle infrastrutture e il presidente non lesina stoccate all’amministrazione comunale: “Curva nord ancora chiusa? Tutto maledettamente difficile a Salerno, non so come mai. Questa curva non si apre da anni, le infrastrutture non si riescono a fare anche con la volontà di investire, lo stadio fatica a essere più moderno, più sicuro e più accogliente. Ognuno ne tragga le conclusioni. Centro sportivo? A Salerno sta diventando tutto un po’ complicato, il nostro impegno è su tutti i fronti, le infrastrutture sono fondamentali e possono potenziare il lavoro nelle academy e nel settore giovanile, occorre una fertilizzazione tra le squadre giovani e la prima squadra. Ce la stiamo mettendo tutta”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News