Connect with us

News

UFFICIALE. Hellas, dopo la frenata per Diego Lopez c’è Bocchetti per la panchina

AGGIORNAMENTO 13/10 – Adesso è ufficiale: Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore del Verona. A comunicarlo è il sito ufficiale del club scaligero che, con una promozione interna, rende primo allenatore lo stesso che fino a qualche giorno fa era alla guida della selezione Primavera: «Nella stagione corrente, Bocchetti ha proseguito il suo percorso con l’Hellas Verona, allenando in questo avvio di campionato la formazione Primavera, con cui ha totalizzato finora sette punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte». Risolta anche la questione patentino: ad affiancare il neo tecnico ci sarà Tony Dervishi, collaboratore storico del presidente Setti che ha preso il patentino UEFA Pro in Albania ma ugualmente riconosciuto in Italia. Dervishi era anche nello staff dell’allora diesse Sogliano ed è stato anche amministratore delle società che detenevano il pacchetto di maggioranza del Verona ma comunque riconducibili allo stesso Setti.

AGGIORNAMENTO 12/10 – Frenata per l’arrivo di Diego Lopez sulla panchina dell’Hellas Verona: una frenata dettata da problemi per lo staff e per il contratto dell’ex Cagliari. Al posto di Cioffi, dunque, potrebbe essere confermato Salvatore Bocchetti, attualmente tecnico della Primavera scaligera. L’ex difensore non ha il patentino Uefa Pro per allenare in Serie A e – dunque – avrebbe bisogno di un tecnico al suo fianco. Ecco perché il club di patron Setti ha chiesto una deroga alla Federazione per consentire a Bocchetti di guidare la formazione gialloblu.

ARTICOLO 11/10 – Fatale la sconfitta a Salerno, la quarta consecutiva del Verona, per Gabriele Cioffi, che è stato sollevato dall’incarico di allenatore dell’Hellas. L’annuncio del club scaligero è arrivato nel primo pomeriggio, già scelto anche il nome del suo successore che sarà Diego Lopez.

Il tecnico uruguaiano ha firmato un contratto annuale con opzione per il rinnovo ed è già pronto a dirigere il primo allenamento con la squadra veneta. L’unico innesto nello staff dovrebbe essere il suo fidato vice, Michele Fini. Rimane invece alla guida della Primavera Salvatore Bocchetti, che avrebbe avuto anche bisogno di essere affiancato da un allenatore provvisto di patentino UEFA Pro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News