Connect with us

News

Giudice Sportivo 5^giornata: un turno a Kiyine, squalificati anche i clivensi Pina e Sardo

Un turno di stop a Sofian Kiyine, dopo il cartellino rosso per doppia ammonizione rimediato ieri nel match contro il Chievo. Decisione ovviamente nell’aria, il marocchino salterà la trasferta di Livorno. Il giudice sportivo ha fermato per una giornata anche il portoghese dei gialloblu Pina Nunes, anch’egli espulso all’Arechi. Stesso discorso per il dirigente del sodalizio veneto, Gennaro Sardo, che ha un passato da calciatore della Salernitana: nel corso della partita di ieri, l’arbitro Volpi gli ha mostrato il cartellino rosso, allontanandolo dalla panchina aggiuntiva. Sardo ha guadagnato l’ingresso negli spogliatoi, accompagnato da cori non propriamente affettuosi. A proposito di dirigenti: al Picchi di Livorno, il team manager granata Sasà Avallone potrà regolarmente accomodarsi in panchina, avendo beneficiato di uno sconto sulla squalifica rimediata dopo Trapani. Multato il Crotone per cori di matrice territoriale da parte dei propri tifosi.

Di seguito le sanzioni disciplinari relative al quinto turno di Serie B:

a) SOCIETA’

Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. CROTONE per avere suoi sostenitori, al 33° del primo tempo, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria.

b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE
MALEH Youssef (Venezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Terza sanzione); per condotta gravemente antisportiva, perché al 35° del secondo tempo, con il pallone in giuoco, colpiva con uno schiaffo il braccio di un avversario.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
KIYINE Sofian (Salernitana): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PINA NUNES Nuno Henrique (Chievo Verona): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
RAMOS Juan Manuel (Spezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

c) ALLENATORI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
FIRICANO Stefano (Trapani): per avere, al 30° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato una decisione arbitrale assumendo un atteggiamento irrispettoso; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
SARDO Gennaro (Chievo Verona): per avere, al 10° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato una decisione arbitrale assumendo un atteggiamento irrispettoso.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News