Connect with us

Giovanili

Giovanili, si torna in campo! U16 ed U15 a Palermo: U17 vittoriosa nel Trofeo Caroli

Comincia il 2024 del settore giovanile della Salernitana con le selezioni U16 ed U15 della Bersagliera. Infatti le compagini di De Santis e Cerrato in queste ore hanno attraversato il Sud Italia per giungere a Palermo dove domani affronteranno le rispettive compagini (U16-U15) dei rosanero. Naturalmente l’Under 17 non è restata ferma nel corso delle feste ed ha vinto il Trofeo Caroli con ottime prestazioni e vincendo in finale contro il Bari. La Primavera e l’Under 14 torneranno invece in campo la prossima settimana direttamente in campionato.

U17 vince il Trofeo Caroli

I granatini di Luca Fusco hanno partecipato alla competizione dal 27 dicembre al 30 dicembre in Puglia; sono stati inseriti nel girone con il Sava Calcio, il Football Taviano e Levante Azzurro. Le altre squadre professionistiche che partecipavano al torneo erano il Virtus Francavilla, il Bari ed il Rimini. L’Under 17 ha superato facilmente la fase a gironi vincendo 3-0 contro tutte le compagini avversarie.

Ai quarti di finale, con lo stesso risultato delle vittorie nelle sfide precedenti, i ragazzi di Fusco hanno superato l’Otranto. In semifinale l’avversario da superare è stato nuovamente il Levante Azzurro: la sfida è terminata 3-1. La finale, giocata al Campo Comunale di Matino, ha visto contrapporsi i granatini ed il Bari: la Bersagliera ha superato i biancorossi 3-1. I ragazzi di Fusco torneranno in campo la prossima settimana per affrontare il Cosenza al Volpe e cominciare così il girone di ritorno del campionato.

U16 e U15 a Palermo

Chi invece finirà con il turno di questo weekend il girone d’andata sono le compagini di De Santis e Cerrato. La Salernitana Under 16, reduce dal pareggio in casa contro la Lazio, affronterà il Palermo per tentare di chiudere la prima parte di campionato nella zona playoff: il sesto posto (ultimo piazzamento utile per qualificarsi ai playoff) dista unicamente due punti con i granatini che sono attualmente ottavi con 14 punti. I rosanero di Sanfilippo, che ospiteranno i granatini domani alle 15 allo Sport Village Tommaso Natale di Palermo, occupano la decima posizione con soli due punti in meno rispetto all’ippocampo. Il match sarà arbitrato da Rosario Zangara di Palermo che sarà coadiuvato dai concittadini David Bartolotta e Francesco Biondolillo.

Quattro ore prima scenderà in campo, nello stesso luogo, la Salernitana U15 di Cerrato. I granatini sono reduci dalla sconfitta per 0-4 contro i biancocelesti ed attualmente occupano la nona posizione con 14 punti all’attivo: la zona playoff dista solamente 3 lunghezze. I rosanero di Chiappara sono quinti con 21 punti: il tecnico dei siciliani dovrà fare a meno di Michele Balsamo a causa dell’espulsione ricevuta nella scorsa gara persa 5-3 contro la Ternana. L’arbitro della sfida sarà Marco Mirabile di Palermo: gli assistenti designati sono i palermitani Marcello Francesco Termini e Nicolò Somma.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili