Connect with us

News

Gioia Adamonis, va in Nazionale e sfida l’Italia. Convocati anche Veseli, Belec e Gyomber

I tre clean sheet consecutivi in altrettante presenze hanno prodotto, oltre che punti importanti per la Salernitana, anche una bella iniezione di morale per Marius Adamonis, tornato a fare il ruolo di secondo di Belec con una carica in più: l’estremo difensore lituano, infatti, è stato convocato dalla sua Nazionale per gli impegni di fine marzo in occasione della sosta prevista. Lo scrive l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Il portiere classe 1997 era stato in passato titolare dell’U21, prima di assaporare due convocazioni con i grandi a giugno 2019 e a ottobre dello stesso anno in occasione delle qualificazioni agli Europei, restando tuttavia sempre in panchina (quattro partite complessive). Ora spera di trovare l’esordio. Il 24 marzo la Lituania scenderà in campo in amichevole in Kosovo, poi affronterà le qualificazioni mondiali in Svizzera il 28 e il 31 contro l’Italia di Roberto Mancini a Vilnius. Se dovesse giocare contro gli azzurri, avrebbe una soddisfazione e una vetrina doppie senza ombra di dubbio.

Oltre ad Adamonis, dopo la partita contro il Brescia di domenica 21 marzo dovranno rispondere alle convocazioni dei rispettivi CT anche Veseli, Belec e Gyomber. Il primo è stato precettato da Edy Reja per rappresentare ancora una volta l’Albania, di cui è perno difensivo: anche lui giocherà per le qualificazioni a Qatar 2022 contro Andorra il 25 in trasferta e contro l’Inghilterra il 28 in casa, prima della trasferta morbida – anche dal punto di vista logistico – a San Marino il 31 marzo. Tris di impegni anche per Belec con la Slovenia, sempre per le qualificazioni mondiali: la sua rappresentativa riceverà la Croazia il 24 marzo, poi viaggerà in Russia tre giorni dopo e chiuderà il trittico il 30 a Cipro. La Slovacchia di Gyomber è nel medesimo girone e giocherà nelle stesse date: trasferta a Cipro il 24, poi due gare casalinghe  contro Malta il 27 e Russia il 30 marzo.

I quattro granata in Nazionale dovrebbero tornare in Italia l’1 aprile, data che avrebbe in calendario Lecce-Salernitana, ma la Lega B sta valutando seriamente l’ipotesi di far slittare tutto il turno al 2 aprile (clicca qui per leggere l’articolo).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News