Connect with us

News

G. Sportivo 9^ giornata, maxi multa ai granata dopo l’invasione. Un turno a Radovanovic

Mano pesante del giudice sportivo nei confronti della Salernitana dopo il match di domenica contro il Verona. Una multa di complessivi 13mila euro è stata inflitta al club di patron Iervolino, mentre Ivan Radovanovic la “scampa”: una giornata di squalifica per lui dopo il rosso diretto, condito però da 5mila euro di ammenda perché rimediato con la fascia da capitano al braccio. Salterà solo l’Inter, rientrerà il 22 ottobre contro lo Spezia. Si temevano due giornate di stop.

I motivi

Si diceva della multa a carico della società. In realtà sono due: 10mila euro “per non aver impedito che un suo sostenitore, al 50′ del secondo tempo, facesse indebito ingresso sul terreno di gioco, correndo sotto la curva della squadra avversaria con atteggiamento provocatorio e irridente”. I restanti tremila euro di multa, invece, sono stati inflitti a causa del lancio di un bengala in campo al 18′ del primo tempo da parte di tifosi granata.

Radovanovic e Ceccherini

La sanzione applicata a Radovanovic (“per avere al 50′ del secondo tempo, durante l’interruzione dovuta all’invasione di campo da parte di un sostenitore locale, uscendo di corsa del terreno di gioco, raggiunto un calciatore avversario spingendolo, generando così una situazione di tensione tra le due panchine”) e fotocopiata anche per il veronese Ceccherini, anch’egli espulso “per aver inveito verso il tifoso invasore mentre lo stesso veniva portato fuori dal terreno di gioco, generando una situazione di tensione tra le due panchine”. Un turno di stop anche a Hjulmand (Lecce), Amrabat (Fiorentina), Hateboer (Atalanta). Multe anche per Lecce (4mila euro), Lazio (2mila), Milan e Udinese (3mila a testa).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News