Connect with us

News

Statistiche 9^ giornata: Piatek nella storia, Coulibaly al top

Con la vittoria della Lazio a Firenze va agli archivi la nona giornata del campionato di Serie A. Un turno in cui si registra il ritorno al successo della Salernitana, capace di imporsi sul Verona al termine di una prestazione tutt’altro che perfetta, ma comunque in controtendenza rispetto a quelle offerte con Lecce e Sassuolo.

Giudizi a parte, alcune statistiche “premiano” la prestazione dei granata, in particolar modo Lassana Coulibaly: il centrocampista maliano è stato tra i migliori della nona giornata per palle recuperate (11, hanno fatto meglio solo Walace e Kiwior a quota 12) e per numero di dribbling riusciti. Due quelli effettuati, solo uno in meno di Laurienté del Sassuolo.

Per quanto riguarda le statistiche di squadra, la Salernitana risulta essere tra le formazioni ad aver percorso più chilometri, ovvero circa 110: meglio hanno solo Inter, Verona, Torino, Empoli e Lazio. Il numero di passaggi riusciti è tra i più bassi (229, ovvero il 71%). Diversa, invece, la situazione relativa ai passaggi chiave: la Salernitana ne ha effettuati 10, piazzandosi al sesto posto di questa particolare classifica. Positivo anche il rendimento relativo alle occasioni da gol create: 12 quelle di marca granata nel match con il Verona, fermatasi a quota 9. Menzione speciale per Krzysztof Piatek: l’attaccante granata, con il gol del momentaneo 1-0, ha raggiunto Zbigniew Boniek (31) al terzo posto tra i migliori marcatori polacchi in Serie A, dietro solo a Milik (41) e Zielinski (37).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News