Connect with us

News

Dia si gode i “primi” numeri positivi dopo 9 giornate: i granata pensano al riscatto

Otto presenze, quattro reti e due assist. Per ora. Boulaye Dia è il bomber della Salernitana che domenica “ha salvato” la panchina a Davide Nicola quando al 94′ decide di far esplodere l’Arechi siglando il gol vittoria contro il Verona. Il francosenegalese in queste prime nove giornate di campionato ha sottoscritto un importante bottino di numeri e statistiche con la maglia granata avendo collezionato 563 minuti giocati dalla seconda alla nona giornata. Meglio, ma con due giornate in meno registrate, solo durante l’esperienza con la maglia del Reims nella stagione 2020-21 quando dalla prima alla nona giornata (non convocato alla seconda e alla settima) riuscì a totalizzare sei reti. Andando a ritroso nel tempo, dal suo esordio con la maglia del Jura Sud nella stagione 2017-18 confezionò quattro reti nelle prime otto giornate con la non convocazione alla nona. Stagione successiva con la maglia del Reims dove addirittura non risultò tra i convocati per le prime nove. Ancora Reims nella stagione successiva, 2019-20, dove lo score registra tre reti e un assist. Male il bottino col Villarreal, un solo assist nelle prime sette giornate e un brutto infortunio al legamento collaterale che lo costringe a dare forfait per le restanti tre giornate.

Salernitana-Dia: ipotesi di riscatto

Adesso balla un’operazione di mercato da 12 milioni di euro, cioè il costo del riscatto del suo cartellino. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, il gol del fuoriclasse blinda la panchina di Davide Nicola, allunga la classifica della Salernitana e spalanca il portafoglio di Iervolino. Gli accordi sono già stati presi con il Villarreal. Il maxi investimento di 12 milioni di euro verrebbe diviso in tre rate di pari importo (4 milioni), la prima delle quali scatterebbe a fine campionato. Dunque nel 2023 la Salernitana per strapparlo alla concorrenza già agguerrita e cucirgli la casacca granata addosso dovrà contare… fino a 5, perché alla prima rata del cartellino si aggiungerà l’altro milioncino che riguarda la seconda rata da corrispondere entro fine gennaio al Villarreal per il prestito di Dia. Dopo il gol della provvidenza messo a segno contro il Verona, scatta il primo bonus da centomila euro. Erano necessari sei squilli di tromba per portare a casa il primo premio. Non solo gol, sarebbe stata sufficiente anche la somma di gol e assist: servivano sei prodezze ed ai quattro gol realizzati si aggiungono gli assist confezionati per il 2-0 di Bonazzoli e il 4-0 di Botheim contro la Sampdoria

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News