Connect with us

News

FOTO. Arechi, ecco tutti i sediolini e pitturazione gradini. Nuove telecamere di sicurezza in arrivo

Proseguono i lavori di restyling allo stadio Arechi di Salerno. Con il campionato terminato – ma il dubbio playout che persisterà fino al 23 maggio, in attesa del parere del Collegio di Garanzia del Coni – gli operai possono lavorare con maggiore spazio. Non manca la fretta, visto che il 3 luglio avranno inizio le Universiadi e tra un mese e mezzo dovranno essere completati tutti gli interventi.

Terminata l’installazione dei 37180 sediolini in tutti i settori dello stadio. Rispetto all’ultima apparizione casalinga della Salernitana, completate anche la Curva Sud e la parte inferiore della tribuna, dove sono state installate anche le poltroncine in tribuna vip. Salta all’occhio anche la ripitturazione in gialli dei gradini di accesso: tutt’altro effetto, rispetto a qualche settimana fa. Ditte al lavoro anche sulla ritinteggiatura dei cancelli esterni: terminate le recinzioni in granata, le porte hanno ripreso colore e – dal nero sbiadito e arrugginito – diventeranno gialle. Già finita la pitturazione di buona parte dei varchi di accesso, a buon punto anche il maquillage della facciata della tribuna, con il risanamento del calcestruzzo ammalorato e conseguente ripitturazione in grigio.

Infine, occhio anche ai lavori di manutenzione straordinaria e di potenziamento dell’impianto di videosorveglianza a bordocampo: il Comune di Salerno ha stanziato dei fondi per poter adempiere alle richieste della Questura, al fine di migliorare la gestione dell’ordine pubblico in vista della prossima stagione sportiva. Assegnato il bando di gara per l’intervento straordinario, al costo di 8.142 euro, alla ditta Elettrotecnica D’Antonio, che già a gennaio (per una cifra che si aggirava intorno ai 37mila euro) si era aggiudicata i lavori di manutenzione ordinaria.

1 Commento

1 Commento

  1. Biagio

    20/05/2019 at 17:59

    I lavori in corso prevedono anche il rifacimento dei bagni e le scale di accesso agli stessi. Poi il cartellone luminoso sarà oggetto di installazione o non è previsto, un evento del genere dovrebbe essere confortato anche da un dispositivo di questo tipo. Comunque il restyling era necessario

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News