Connect with us

News

FC 24 in arrivo, EA svela gli overall dei calciatori granata

Mancano due settimane dall’uscita del videogioco sportivo più atteso dell’anno. Anche se il titolo non è più FIFA, EA Sports si fa attendere e c’è molta curiosità da più di un anno per il lancio del primo EA FC. La casa sviluppatrice del videogame di simulazione calcistica più famoso al mondo ha svelato i ratings dei migliori calciatori della Serie A, che anche per questo capitolo della saga ha mantenuto la licenza ufficiale.

Dia guida

La Salernitana è tra le tredici squadre con licenza ufficiale anche per la stagione 23/24, oltre a Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Juventus, Lecce, Sassuolo, Torino, Udinese e Hellas Verona. Boulaye Dia, che sta facendo molto discutere in queste ore in casa Salernitana, è senza dubbio il trascinatore della squadra granata anche nel mondo videoludico. Il senegalese ha l’overall migliore tra gli uomini di Paulo Sousa: 82, non male se confrontato con l’88 di Victor Osimhen, il miglior calciatore del campionato italiano in FC 24. Le altre “carte d’oro” con la maglia dell’Ippocampo sono Ochoa (rating di 81), Candreva (79) e Maggiore (75). Subito dietro in questa speciale classifica Cabral e Lassana Coulibaly (entrambi 74). Il neo acquisto Costil ha un overall di 73, la stessa quotazione di Daniliuc e Mazzocchi. Gyomber si ferma 72.

La rivoluzione

Come detto, dalla stagione sportiva 2023/24 entra in scena EA Sports FC. La data di uscita è fissata per il prossimo 29 settembre. Il motivo della rottura con la FIFA è stato economico. Per il rinnovo della collaborazione, la FIFA di Infantino aveva chiesto ben 2.5 miliardi di dollari all’anno per il prossimo decennio. A questo si è unita la volontà della casa sviluppatrice del videogioco più famoso al mondo di introdurre sul mercato planetario prodotti griffati con il proprio marchio, quello cioè della EA Sports. Oggi la EA ha più libertà, senza più alcun vincolo dettato dalla FIFA, di conclusione di accordi, a partire da quello con Nike (mentre la Federazione ha una sponsorship ormai storica con il brand rivale, l’Adidas).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News