Connect with us

News

Fazio convinto: “Questa è la strada da seguire, ci manca furbizia. Trasmetto ai giovani la cattiveria giusta”

La sconfitta maturata sul finale contro la Juventus non cancella l’ennesima gran prova di capitan Federico Fazio. Il difensore argentino ha commentato la gara a caldo ai microfoni di DAZN, concentrandosi sul gol beffa firmato da Vlahovic: “Sul gol loro sono stati bravissimi, noi abbiamo perso palla e dovevamo essere più furbi. Abbiamo giocato con un uomo in meno e ci manca un po’ di furbizia”. 

Fazio ha comunque evidenziato la difficile situazione che sta attraversando Inzaghi dal punto di vista numerico: “Una partita come oggi era difficile, eravamo tredici giocatori praticamente, tra infortuni e Coppa d’Africa avevamo disponibili pochi giocatori e anche questo fa la differenza. Con uno in meno devi fare il massimo per portare a casa i punti in una situazione di vantaggio. Nelle ultime partite abbiamo fatto punti e potevamo vincere anche contro il Milan, ma questa è la strada da seguire” L’argentino è stato portato a Salerno due anni fa proprio da Walter Sabatini nella sessione invernale di due anni fa: “Mi ha portato qua ed è il motivo per il quale sono venuto. Per lui sono a Salerno oggi. Sono contento che è tornato, sta lavorando e abbiamo bisogno di rinforzi, lui ha grandissima esperienza nel calcio e ci potrà dare una grande mano”. 

“Sono molto contento dell’approccio che stiamo dando alle partite ultimamente, lasciando la Coppa Italia a parte. Io, Candreva e Costil cerchiamo di trasmettere la cattiveria nell’affrontare le partite. Abbiamo un potenziale superiore a dispetto di quanto dica la classifica oggi. Anche contro il Napoli saremo pochi complice la squalifica di Maggiore”. 

Fazio ha parlato anche ai microfoni di Sky: Anche oggi, come contro il Milan, potevamo prendere più punti. Ci sono sfuggiti alla fine. Avevamo tanti indisponibili, poi è arrivato il rosso, non era semplice affrontare una partita così. Abbiamo dato il massimo. Dobbiamo ripartire dalle ultime tre partite, tranne la Coppa. L’approccio è stato giusto e la squadra è diversa in campo. Pensiamo alla prossima partita, per fare tre punti. Siamo una squadra forte e dovevamo avere qualche punto in più. La classifica è questa e dobbiamo affrontare le partite, come fatto oggi. Se sono qui a Salerno è merito di Sabatini, sono molto contento che sia tornato. Al mercato pensa lui e noi dobbiamo solo pensare a giocare. Non mi piace parlare degli arbitri. Fino all’ottantesimo loro non avevano ammoniti, poteva starci un giallo ad Yildiz, come quello dato a Gyomber. Non voglio continuare. Abbiamo una settimana per preparare la partita col Napoli”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News