Connect with us

News

Fascia di capitano ballerina: da Fazio a Candreva, tutti i leader granata

Fascia di capitano ballerina in casa Salernitana. Tra defezioni e scelte, nelle prime ventitré partite di campionato la fascia di capitano della compagine granata non ha mai avuto un titolare unico, con ben sei calciatori ad aver portato, finora, i gradi di capitano.

Sulla carta il capitano resta Federico Fazio: l’argentino è quello che ha indossato più volte la fascia di capitano (12), ma i problemi fisici che lo stanno frenando hanno costretto Nicola prima e Sousa poi ad affidare ad altri giocatori la fascia. Per la sua prima partita sulla panchina granata, l’allenatore portoghese ha scelto Candreva come capitano. Per l’ex Sampdoria è stata la terza volta. Lunedì 13 febbraio, a Verona, Nicola (a sorpresa) aveva puntato su Sepe, tornato titolare dopo tre mesi con tanto di ruolo di rappresentante della truppa granata.

L’estremo difensore si è così aggiunto a Gyomber e Radovanovic, anche loro capitani per un giorno: lo slovacco nel derby col Napoli (lasciando però presto il campo per infortunio), il serbo nel giorno della disfatta di Monza. Dopo Fazio, il giocatore ad aver vestito più volte i panni di capitano è Pasquale Mazzocchi, a quota 5. E ieri il laterale ex Venezia ha parlato proprio da capitano e leader, chiedendo a squadra e città di remare tutti nella stessa direzione (clicca qui per leggere l’articolo).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News