Connect with us

News

Oggi la ripresa, col Monza novità in difesa e non solo

Inizierà oggi la preparazione alla delicata sfida col Monza. Appuntamento nel pomeriggio al centro sportivo Mary Rosy dove Candreva e compagni si ritroveranno dopo aver smaltito l’amarezza per il ko con la Lazio. La parola d’ordine è resettare: lo sa bene Sousa, che ha evidenziato come la sua squadra non possa arrendersi alla prima difficoltà come accaduto domenica, quando il gol di Immobile ha aperto le marcature e tagliato le gambe ai granata.

Nove minuti dopo, l’ingenuità di Sepe e Pirola che ha portato al rigore del 2-0. Ingenuo anche il comportamento di Bronn, non solo per il fallo da rigore (poi parato da Sepe), ma anche e soprattutto per il cartellino rosso rimediato e che gli farà saltare la sfida di domenica. Un’espulsione che costringerà subito Paulo Sousa a rivedere l’assetto difensivo: sul centrodestra potrebbe rivedersi Gyomber, con Daniliuc al centro e Lovato a sinistra.

Novità anche dalla linea mediana in su: Sambia potrebbe prendere il posto di Candreva sull’out di destra (l’ex Montpellier è stato provato anche a sinistra) permettendo così all’ex Sampdoria di avanzare il suo raggio d’azione arrivando così a supportare la punta. La coppia di centrali di centrocampo potrebbe essere composta da Bohinen e Coulibaly, con Crnigoj pronto a fare staffetta. Linea a quattro completata da Bradaric che – giocoforza – avrà il compito di spinge e inserirsi tra le linee. Stesso compito per chi supporterà la punta: col rientro di Dia, Sousa avrà l’imbarazzo della scelta. Il senegalese potrebbe agire in coppia con Candreva a sostegno di Piatek, oppure da unica punta, magari supportato da Tonino e uno tra Bonazzoli e Vilhena.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News