Connect with us

News

Mazzocchi punta il Monza e parla da leader: “Salerno, ora bisogna stare uniti”

Quella che precederà la sfida casalinga col Monza sarà la settimana di Pasquale Mazzocchi. L’esterno ha ormai pienamente recuperato dal serio infortunio al ginocchio patito a novembre, quattro giorni fa l’ultimo controllo ha dato esito positivo. L’ex Venezia sarà verosimilmente convocato, come ha confermato anche ieri nel post partita Paulo Sousa: “Pasquale è nell’ultima fase del recupero. Non vogliamo perderlo di nuovo, vogliamo sia sempre presente, credo che sarà convocato e potrà darci una mano”. Mazzocchi ritroverà una chiamata quindi a distanza di tre mesi, l’ultima volta fu proprio nel match d’andata contro il Monza, quando giocò titolare. Poi il ko in nazionale, mesi di controlli e lavoro per tornare, tra fisioterapia, palestra e campo. Vedremo se avrà anche qualche minuto sul terreno di gioco. Il destino offirà insomma la sfida proprio ai brianzoli, ai quali è stato vicinissimo in estate prima del riavvicinamento alla Salernitana, con tanto di rinnovo del contratto con adeguamento economico dell’ingaggio.

Parole da leader

In questi mesi alla squadra non è mancato solo un leader tecnico, bensì anche caratteriale. Come a Mazzocchi è mancata la sua Salernitana, da fuori il calciatore sta osservando le difficoltà dell’ultimo periodo, con cinque ko nelle ultime otto partite. Il classe ’95 ha mandato un sentito messaggio, indirizzato alla piazza, su Instagram: “Siamo una squadra e un gruppo forte ma nei momenti difficili si tende sempre a guardare il bicchiere mezzo vuoto; quasi sempre ci si lascia trascinare dalla situazione che circonda ma non deve essere sempre così. Ora è il momento di stare tutti uniti, ora è il momento di stringersi e lottare assieme. Parlo alla squadra, alla società, ma soprattutto a Salerno… Ora è il momento di fare scudo tutti quanti. È il momento di fare la differenza”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News