Connect with us

News

eSerie A, vince il Toro. Salernitana terza, Montaxer: “Gara pesante con Venezia”

Si chiude il sipario sulla seconda edizione della eSerie A, il campionato organizzato dalla Lega A in collaborazione con EA Sports FIFA e dedicato ai migliori gamers d’Italia. Alla prima partecipazione, la Salernitana guidata dal salernitano Emiliano Di Gianni e dallo spezzino Andrea Montanini “Montaxer” chiude al terzo posto, steccando l’accesso alla finalissima. A sollevare il trofeo presso gli studi Infront a Milano è il Torino, che supera in finale il favorito Venezia. Ma non è tutto perduto perché, strappando il terzo posto, il player granata Montaxer ha ottenuto il pass per i playoff, evento mondiale che a Londra tra qualche mese riunirà tutti i migliori players del mondo. Tra l’altro, una curiosità scaramantica: a prendersi il trofeo lo scorso anno fu il Benevento, la cui prima squadra trovò la retrocessione in B al termine del campionato “reale”. Che sia di buon auspicio… per la Salernitana.

K.o. con il Venezia, poi rivincita sul Sassuolo

Il pomeriggio di gare nella final tour scudetto si apre con la sfida tra Salernitana Venezia, che ha messo contro i due compagni di maglia azzurra Montaxer Karimisback. I granata escono sconfitti per 3-1 nella prima sfida, al ritorno poi la Salernitana riesce ad accorciare più volte le distanze ad un solo gol di scarto e viene sopraffatta per 4-2. Il gamer granata Andrea Montanini passa, così, alla finale per il terzo/quarto posto, nella quale ha la meglio sul Sassuolo con il risultato cumulato di 3-1. A portare a casa il trofeo è il Torino, che si aggiunge al Benevento nell’albo d’oro di questo speciale torneo, giunto alla sua seconda edizione.

Il rammarico di Montaxer

L’obiettivo dichiarato alla vigilia era la vittoria finale. Ma non è un risultato da buttare, come ammette Andrea Montanini ai nostri microfoni nel post-gara. “Purtroppo in semifinale ho cominciato male l’andata, sono andato sotto 1-0 e ho preso altri due gol subito dopo. Alla fine del primo tempo stavamo 3-0 per Karim e nel secondo stavo riuscendo a riprenderla. È stato abbastanza pesante. Al ritorno stavo perdendo 4-3 totale, ma non sono riuscito a trovare il guizzo per il pareggio. Nel complesso sono andato bene”.

La finalina per il terzo posto contro il Sassuolo ha consentito a Montaxer di accedere ai playoff di Londra con i migliori players dal mondo, mentre ai neroverdi è andato solo un premio in denaro, come previsto da regolamento: “È stata una rivincita perché avevamo perso contro di loro nei gironi. Avevo perso anche l’andata ed è stato importante vincere al ritorno”.

Questo il tabellone completo delle final eigth:

  • Sampdoria – Venezia Gaming 3-4;
  • Salernitana eSports – Fiorentina eSports 4-3;
  • Torino eSports – Empoli eSports F.C. 3-2;
  • A.C. Milan Qlash – Sassuolo eSports 2-5.

Il programma delle semifinali:

  • Salernitana eSports – Venezia Gaming 3-7;
  • Torino eSports – Sassuolo eSports 6-3.

Finali:

  • 3/4 posto: Salernitana eSports – Sassuolo eSports 3-1;
  • 1/2 posto: Torino eSports – Venezia Gaming 7-6.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News