Connect with us

News

eSerie A, ok le prime due gare per Darkley: oggi c’è l’Udinese

È iniziato ieri pomeriggio il terzo campionato di eSerie A TIM per la eSalernitana. I granata dei joystick hanno affrontato le prime due gare nel gruppo B edizione 2023/24. Su EA FC 24 alla PS5, l’ippocampo cercherà di replicare le prestazioni di alto livello fornite negli scorsi anni con Montaxer e Di Gianni, questa volta con un team rinnovato.

Le gare

Una vittoria e un pareggio nelle prime due sfide del girone B, condiviso dalla Salernitana con Juventus, Udinese, Verona, Genoa, Cagliari e Sassuolo. Comandati da Tiago Pires, in arte Darkley, i granata hanno trovato un punto contro i neroverdi nel match di apertura, complice un rigore negli ultimissimi scampoli di gara (1-1). Al secondo atto della giornata di ieri, poi, Darkley ha sbrogliato la pratica Cagliari in una partita dal roboante risultato: 4-6 per la Salernitana. Nel post-partita, il gamer portoghese del cavalluccio ha ammesso sul suo profilo X di non aver trovato la miglior condizione: “Ho passato le ultime 24 ore con febbre, diarrea e vomito. Non vedo l’ora di arrivare in camera per dormire, domani (oggi, ndA) ultima partita”.

La nuova stagione

La eSalernitana si è presentata rinnovata ai nastri di partenza della eSerie A TIM 2023/24. Come annunciato dal sodalizio granata a fine gennaio, nella squadra di gamers è rimasto in console il salernitano Simone Barbato, in arte SimoB, “draftato” dalla eSalernitana due anni fa. Nonostante giovanissimo, vanta già alcune presenze nella eSerie A collezionate nella scorsa stagione affianco al più esperto Montaxer. La grande novità del 2024 è rappresentata, però, dal portoghese classe 2000 Tiago Pires Darkley che veste granata grazie alla collaborazione tra Pro2Be Esports e BC Apogee (clicca qui per approfondire).

Il programma di oggi

Si chiuderà questo pomeriggio il primo dei due round di gare del gruppo B. Prima di passare alle due giornate di gare del 19 e 20 marzo, la Salernitana avrà di fronte l’Udinese D-Link. Tra le compagni del girone dei granata c’è anche la Juventus Dsyre del campione in carica Danilo “Danipitbull” Pinto, insieme al Verona Exeed del vincitore dell’edizione 2021/2022 Francesco “Obrun2002” Tagliafierro e a Cagliari Esports, Genoa Esports, Sassuolo eSports, Udinese eSports D-Link. Come di consueto, teatro dei match sarà il Prime Time Loft di Milano, con le partite disputate come sempre su EA SPORTS FC 24, su console PS5. I talent della competizione Marco “Dr. Whi7es” Bianchi, Marco Brandino, Elena “Hevnokat” Coriale, Flavio “V3nom” Dell’Erba, Lorenzo “Noweak” Giannotta, Sabino Palermo, Matteo “Riberarebell” Ribera e Lisa Offside commenteranno live, a partire dalle ore 15.00, tutte le gare sul canale Twitch @SerieA.

 

Foto: U.S. Salernitana 1919 – Instagram 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News