Connect with us

News

eSerie A, stagione alle porte. Salernitana dei joystick parla portoghese

Si avvicina la quarta edizione della eSerie A TIM, la competizione del massimo campionato italiano in versione esport videogiocata sul nuovissimo EA FC 24. Sarà la terza partecipazione in assoluto per la Salernitana dopo gli importanti successi ottenuti nelle precedenti due stagioni. Quest’anno i granata si presentano alla competizione con un roster rinnovato.

I gamers

Archiviato il quarto posto nelle Final Four scudetto 2022/23 con Andrea Montanini “Montaxer” ed Emiliano Di Gianni, della squadra di gamers è rimasto in console il salernitano Simone Barbato in arte SimoB, “draftato” dalla eSalernitana due anni fa. Nonostante giovanissimo, vanta già alcune presenze nella eSerie A collezionate nella scorsa stagione affianco al più esperto Montaxer. La grande novità del 2024 è rappresentata, però, dal portoghese classe 2000 Tiago Pires Darkley (sopra in foto), che veste granata grazie alla collaborazione tra Pro2Be Esports e BC Apogee. Detiene il titolo di campione portoghese nel 2vs2 e si è laureato campione portoghese di FIFA 21. Nel 2023 il giovane gamer neo granata si è laureato campione europeo delle FIFA Global Series II e ha partecipato a più eventi ufficiali: da menzionare la TOP 20 alla FIFAe World Cup di Riyadh oltre alla convocazione con il Portogallo in FIFAe Nations Cup. Infine, è da sottolineare il ruolo di supporto nelle vesti di coach di un altro portoghese, Goncalo Migueis Bombnuker. Tiago Pires fa parte della scuderia di Betclic Apogee e il suo CEO Gonçalo Brandeiro ha salutato così il matrimonio con la Salernitana: “L’accordo con Pro2Be Esports ci permetterà di dare continuità al nostro progetto in Italia, un Paese su cui da tempo ormai puntiamo fortemente, e di giocarci le nostre carte nella eSerie A TIM 2024. Conosciamo tutti il valore di Darkley11 e ringraziamo il club campano e Pro2Be per averci dato fiducia. Siamo sicuri che il ragazzo saprà dare filo da torcere alla concorrenza“.

La nuova stagione

Per la stagione 2023/24 il club granata ha rinnovato la partnership con Pro2Be Esports, agenzia italiana di esports management specializzata nello sport virtuale, affianca il club nelle vesti di “Official Esports Partner” con l’obiettivo di veicolare i colori granata in ambito internazionale oltre a mantenere un forte legame con la città di Salerno. Il menù della stagione 23/24 offre la fase a gironi della Regular Season, prima di arrivare ai Playoff e alle Final Eight della eSerie A TIM in programma ad aprile.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News