Connect with us

Calciomercato

Entra André Anderson e la Lazio vince a Brescia: il brasiliano è nella lista dei desideri di Ventura

In attesa del ritorno del campionato (i granata giocheranno il 19 gennaio a Pescara), si attendono i primi colpi di calciomercato utili per rinforzare una rosa che ha necessariamente bisogno di un salto di qualità. Ventura attende “almeno due acquisti”, dovessero arrivarne altri tanto meglio. Un arrivo per reparto l’obiettivo minimo di Fabiani, al lavoro e in stretto contatto con Gian Piero Ventura per poter esaudire tutti i desideri del tecnico ligure.

In estate una richiesta dell’ex cittì è rimasta inespressa. Nella conferenza stampa di presentazione, infatti, Ventura elogiò pubblicamente André Anderson mostrando anche il suo rammarico per non poterlo allenare. “È un giocatore di talento”, disse mentre stava affrontando un discorso generale sugli attaccanti e sulla qualità dei singoli calciatori all’interno di una rosa. Due gol in granata nella scorsa stagione, il fantasista brasiliano è stato richiamato da mamma Lazio ed è rimasto a disposizione di Simone Inzaghi, non trovando però tantissimo spazio. Solo undici minuti di campionato nel finale di una partita stravinta con l’Udinese…fino a oggi. La B è ferma, la Serie A no e a ora di pranzo la squadra di Lotito ha trovato tre punti fondamentali a Brescia rimontando lo svantaggio iniziale di Balotelli con la doppietta del solito Immobile. A un quarto d’ora dalla fine e con il risultato ancora fermo sull’1-1, Inzaghi ha buttato nella mischia proprio André Anderson al posto di Lulic. Tutti avanti alla ricerca di una vittoria che poi è arrivato allo scadere. L’ex granata non è entrato nell’azione del gol anche se ha avuto una buona occasione per trovare la marcatura personale. Un impatto comunque positivo, il tutto condito dalla gioia di aver trovato una vittoria che lancia i biancocelesti a -3 dalla coppia di testa formata da Inter e Juve.

Nonostante questa buona prova, André Anderson resta una possibile pedina di scambio. La Salernitana è alla finestra, Ventura apprezza il classe ’99 e, naturalmente, è molto semplice intavolare una trattativa. Il matrimonio si può fare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato