Connect with us

Calciomercato

Difesa in affanno, possibili innesti dal mercato: spunta una pista polacca

Il girone d’andata terminato a La Spezia ha evidenziato una certa difficoltà difensiva della Salernitana targata Gian Piero Ventura. Dopo la prima metà di campionato la squadra granata “vanta” la quarta peggior retroguardia della cadetteria, con 25 reti subite al pari di Perugia ed Empoli. Peggio hanno fatto solo Pescara ed Ascoli (26), Juve Stabia e Livorno (28) e Trapani, con un passivo di 36 gol.

Una difesa alla quale, per lunghi tratti, Ventura non ha potuto apportare modifiche visti gli infortuni di Billong, Heurtaux e Mantovani che hanno ridotto all’osso il reparto. Con il rientro dell’ex Benevento la situazione è leggermente cambiata ma i numeri sono rimasti comunque negativi. In questo mese il tecnico ligure spera di poter avere a disposizione anche Heurtaux ma dal mercato potrebbe arrivare un aiuto.

L’ultimo nome è quello di Pawel Dawidowicz, polacco classe ’95 di proprietà dal Verona e reduce dall’esperienza portoghese col Benfica B. L’ex Palermo in questa stagione è stato utilizzato col contagocce da Ivan Juric, anche a causa di qualche problema fisico e della squalifica scontata di recente contro il Torino. In totale 7 gettoni di presenza e 396′ trascorso in campo. Altre piste percorribili sono quelle che portano a Salamon della Spal, anche lui polacco, e a Dermaku del Parma, già in passato accostato all’ippocampo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato