Connect with us

News

Ecco “Sentimento granata”, l’album di figurine dei ricordi: info e costi

Finita l’attesa. Questa mattina è stato presentato, presso la sala conferenze della concessionaria “Interauto” di Salerno, il progetto “Sentimento Granata”, il primo album ufficiale dedicato esclusivamente alla storia del Centenario della Salernitana. Un’iniziativa originale, un pezzo da collezione unico, un regalo perfetto per Natale.

Un’idea nata da Giovanni Sapere, direttore creativo e fondatore dell’Agenzia di Comunicazione “Creatiwa Studio”, che ha curato tutto nei dettagli, in collaborazione con la società, regalando alla città e alla tifoseria un prodotto emozionante. Un legame tra padre e figlio. Una raccolta di figurine che celebrano i 100 anni di Sua Maestà. L”album, realizzato graficamente in modo minuzioso (basta pensare alla copertina soft touch che ha come sfondo il Vestuti  disegnati a mano i tifosi della curva), ha in primo piano i grandi protagonisti della storia granata quali Breda, Pisano, Di Bartolomei, Fusco, Delio Rossi, Zeman. Le sorprese non sono finite qui.  L’album, infatti, possiede la capacità di usare la Realtà Aumentata scaricando l’applicazione “Sentimento granata” negli store ufficiali Android ed Apple sarà possibile, inquadrando le figurine, vedere i gol più belli, i festeggiamenti per le promozioni e le coreografie della curva raccontate dai giornalisti e dai tifosi di vecchia data.

L’album è formato da 116 pagine divise da quattordici “capitoli” con focus sulle maglie, sui simboli, sui capitani, sui giocatori di maggiore militanza e la prima promozione in serie A. Sarà in vendita a partire da domani, giovedì 12 dicembre, in edizione speciale con incluso il cofanetto da 50 bustine sul sito www.sentimentogranata.it e presso i seguenti punti vendita:
-Mondadori Store presso Centro Commerciale Le Cotoniere
-Mondadori Store presso C.House Cafè presso Centro Commerciale Maximall
-Supermercati Etè Gruppo Meda Carni in via R.Wenner- via San Leonardo – Via Posidonia e via Eugenio Caterina.

Da gennaio è prevista l’uscita in esclusiva nelle edicole di Salerno e provincia con il Corriere dello Sport.

COSTI

Sentimento Granata,  l’album della passione per la Salernitana sarà venduto inizialmente in edizione speciale – duemila copie – al costo di 29 euro. Da gennaio, sarà distribuito nelle edicola: 3,90 euro per l’album, 70 centesimi per le bustine.

 

La conferenza stampa è stata aperta da un video celebrativo impreziosito dai momenti più emozionanti della storia del Cavalluccio e che ha riservato un tributo allo storico capo ultras Ciccio Rocco ma non solo. L’evento ha potuto usufruire anche di alcuni totem della storia granata come Enzo Leccese, Antonio Capone, Gigi Genovese, Fulvio De Maio e Luca Fusco.

“Abbiamo lavorato per due mesi giorno e notte” ha dichiarato Giovanni Sapere. “Oggi sui social ci si chiede perchè questi padri abbiano abbandonato lo stadio negli ultimi tempi, sarebbe bello che la passione del pubblico si trasformasse in quell’Arechi pieno che tutti abbiamo imparato a conoscere e ad amare. In occasione della celebrazione del centenario ci saranno tantissimi altri eventi, ringraziamo la società che ha inteso darci fiducia e tutti coloro che hanno dato un grosso contributo. La maglia granata è una fede, ieri sera ultimando il video abbiamo provato un qualcosa di molto forte e chi ama la Salernitana sa di cosa sto parlando”.

Gigi Murante, decano del giornalismo salernitano: “Sono qui in rappresentanza dei giornalisti di un tempo, vedo tanti colleghi di vecchia data che mi preme salutare con affetto perché qualcuno, per amore, ha commentato le sorti della Salernitana in terza categoria, quando per tutti era più semplice farsi da parte. Saluto anche figure come Giovanni Vitale, uno che ha raccontato la storia con una serie innumerevole di aneddoti che hanno entusiasmato le nuove generazioni. Quanto all’album abbiamo provato a ricordare tutti i giocatori più rappresentativi, chiediamo scusa anticipatamente se abbiamo dimenticato qualcuno ma non è stato voluto. Raccontare i nostri cento anni è un qualcosa di eccezionale, il titolo sentimento granata non è certo casuale”.

A turno sono intervenute le vecchie glorie. Gli interventi di Genovese e Verdone li trovate qui (l’ex portiere granata e il responsabile marketing del Cavalluccio sono intervenuti ai nostri microfoni). Tra gli aneddoti, il più simpatico è quello di Antonio Capone che ricordava l’errore sotto porta di Vitulano perché gli aveva servito la sfera sul piede sordo, il destro. Dalla curva il funambolico giocatore salernitano aveva sentito il commento simpatico di un tifoso granata “Capone, dovevi dargli la palla sul sinistro. Lo sanno anche le pietre”.  

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News