Connect with us

News

Due giorni di riposo, i granata si ritroveranno a Santo Stefano: in tre da monitorare, a Verona con un solo portiere?

Due giorni di riposo per trascorrere la vigilia e poi il Natale con i propri cari, prima di rituffarsi nel campionato e nella preparazione dell’importantissima gara contro il Verona del 30 dicembre. Pippo Inzaghi ha concesso ai suoi due giorni di riposo dopo l’allenamento di ieri all’indomani della sfida contro il Milan.

Alla ripresa della preparazione, nel giorno di Santo Stefano, lo staff sanitario dovrà valutare le condizioni di Dia, Pirola e Mazzocchi. Per il primo non sembrano esserci molte speranze di averlo nell’ultima gara dell’anno, a giudicare dalle modalità con cui ha abbandonato il campo venerdì e anche dalla sua ventilata cessione. Anche il difensore ha chiesto il cambio nella ripresa accusando un problema muscolare che sarà valutato dopodomani. La speranza è che possa essersi fermato in tempo. In difesa come in attacco, in ogni caso, le alternative non mancherebbero in caso di forfait. Anche per Mazzocchi dovrebbe trattarsi solo di un affaticamento. Pako è al centro di insistenti voci di mercato che lo vorrebbero al Napoli, peraltro confermate ieri dallo stesso Sabatini. Ma se De Laurentiis non lo tratterà “con dignità, da giocatore importante che ha conquistato la Nazionale” valutandolo per quel che è e venendo incontro alle richieste della Salernitana, potrebbe anche non muoversi subito.

Contro il Verona tornerà certamente a disposizione Giulio Maggiore, che ha scontato il turno di squalifica. Non sarà disponibile invece Vincenzo Fiorillo, espulso ingenuamente per una reazione dalla panchina nel convulso finale di gara contro i rossoneri: ha spinto Florenzi (che a sua volta aveva abbozzato una spinta nei confronti del team manager Avallone nel tentativo di recuperare un pallone uscito in fallo laterale) davanti al quarto ufficiale, Camplone, rimediando inevitabilmente il cartellino rosso. Dunque sabato prossimo al Bentegodi i granata scenderanno in campo col solo Costil come portiere over disponibile, visto che Ochoa – pur avendo tolto il tutore alla spalla – non sembra ancora pronto per poter giocare. Si farà una corsa contro il tempo per provare a portarlo in panchina, altrimenti toccherà ai giovanissimi Allocca e Salvati accomodarsi in panchina per coprire le spalle al francese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News