Connect with us

News

G. sportivo 17ma: curva Verona chiusa per 2 turni. Multa alla Salernitana, 2 granata in diffida

Curva Sud del Verona chiusa per due giornate, dunque senza tifosi in occasione del prossimo match contro la Salernitana.

I fatti

È la decisione presa dal giudice sportivo oggi dopo la disputa della diciassettesima giornata “considerato che, al 7° del secondo tempo, sono stati intonati cori di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore del Cagliari e che i collaboratori della Procura federale, posizionati in varie parti dell’impianto, riportavano, nella loro relazione, che tali cori venivano intonati da circa 1.000 dei 1.900 sostenitori della Soc, Hellas Verona occupanti il settore”.

Multa anche ai granata

Il Verona è stato sanzionato anche con duemila euro di multa per lancio di bottigliette in campo da parte dei suoi tifosi. Stessa cifra anche per la Salernitana. Il club granata è tuttavia stato punito per motivi diversi, ovvero “per avere alcuni suoi sostenitori, sia al termine del primo tempo sia al termine della gara, gridato espressioni insultanti all’Arbitro mentre usciva dal recinto di giuoco” durante la sfida col Milan.

Come prevedibile, un turno di stop a Fiorilloper avere, al 49° del secondo tempo, a giuoco fermo, alzandosi dalla panchina, spinto con foga, all’altezza del petto, un calciatore della squadra avversaria che tentava di recuperare il pallone”. Una giornata di stop anche per lo scaligero Duda che salterà la sfida contro i granata. Dovranno infine stare attenti da ora in poi Grigoris Kastanos e Pasquale Mazzocchi, ammoniti contro i rossoneri per la quarta volta in stagione e quindi entrati in diffida.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News