Connect with us

News

Doppia seduta al Mary Rosy, Firenze torna in gruppo. Heurtaux e Cerci corrono con i baby

Doppia seduta ieri al Mary Rosy, un allenamento fissato per oggi pomeriggio sempre sul prato dell’impianto di Pontecagnano. Continua la preparazione della Salernitana in vista della sfida con l’Ascoli, in programma sabato prossimo allo Stadio Arechi alle ore 18. Con Dziczek ancora infortunato e Mantovani alle prese con la riabilitazione, la buona notizia per Ventura è arrivata da Marco Firenze che ha smaltito ogni sintomo influenzale e ha ripreso ad allenarsi regolarmente con i compagni. Firenze ha saltato la trasferta di Castellammare e nel mese di novembre ha giocato solo dieci minuti, gli ultimi della partita dello Zini di Cremona. L’ex centrocampista del Crotone è a caccia di una maglia da titolare, con lo spostamento di Kiyine sulla fascia sinistra si libera un posto nella linea di mediana già composta da Di Tacchio e Akpa Akpro: sarà in ballottaggio con Maistro.

In difesa, invece, giocherà Jean Claude Billong al posto di Marco Migliorini. Il centrale francese è pronto all’esordio in campionato, non gioca dalla sfida in Coppa Italia con il Lecce. Poi, l’infortunio che lo ha tenuto fuori tre mesi. Billong è comunque diventato uomo spogliatoio, nonostante i suoi continui spostamenti in patria per recuperare dal problema alla caviglia sinistra. Billong non ha certamente i 90 minuti nelle gambe, ma Ventura gli chiederà un sacrificio.

Chi non ha preso parte alla doppia seduta di ieri invece sono Heurtaux e Cerci. I due amici, come rivela il quotidiano Il Mattino, hanno traslocato sul green dell’Ultimo Minuto per partecipare a una partitella amichevole tra Under 17 e Primavera. Un test richiesto dallo stesso Ventura per permettere ai due ex Verona di alzare leggermente i ritmi per recuperare la forma migliore. Cerci non è stato convocato per il derby e cerca di strappare una chiamata per l’Ascoli, Hertaux invece ha bisogno ancora di qualche settimana per essere disponibile. Non è da escludere, però, che il difensore francese venga impiegato da fuori quota sabato al Volpe, quando ci sarà Salernitana-Juve Stabia Primavera. Occasione per mettere minuti nelle gambe e tornare, finalmente, a giocare una partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News