Connect with us

News

Ascoli, il ds Tesoro: “Salernitana ha nostri stessi obiettivi. Sarà una gara difficile”. All’Arechi anche patron Pulcinelli

“A Salerno sarà una partita importante contro una squadra costruita per i nostri stessi obiettivi. I granata hanno avuto alti e bassi, hanno perso l’ultima partita a Castellammare e questo ridà valore alla nostra roboante vittoria, dato che si sta rivelando un campo molto difficile e non sembrava così ad inizio campionato. Sarà una gara di forte intensità ed emotività: dobbiamo andare saldi, fare la migliore prestazione e vediamo il risultato che ne scaturirà”. Così Antonio Tesoro, direttore sportivo dell’Ascoli nell’intervista concessa ai microfoni dei colleghi di PicenoTime.

Il dirigente bianconero ritorna sul match contro il Cosenza, vinto in rimonta dai marchigiani: “Dobbiamo prenderlo come punto di ripartenza. Una vittoria meritata, di cuore e di tecnica. Una partita difficile contro una squadra in forma. Siamo riusciti ad abbinare, per la prima volta in stagione, la nostra qualità ma anche la nostra tempra. Dobbiamo viverla come un esempio di quello che possiamo fare”. 

Sul momento vissuto in casa Ascoli: “Il percepito all’interno dello spogliatoio non è corrispondente alla realtà. Sembra di essere al Truman Show. La realtà che viviamo è di un gruppo che ha le sue difficoltà, come tutte le squadre, in un campionato non semplice in cui stiamo facendo un percorso importante tra exploit e momenti di stallo. Dobbiamo avere continuità di prestazione e fortificarci all’interno”.

Su Ninkovic, talento serbo protagonista di una situazione controversa qualche settimana e che salterà per squalifica la trasferta di Salerno: “Non avevo dubbi che potesse darci un forte contibuto. Lo conosco da un anno e mezzo, conosco le sfumature caratteriali, so di cosa ha bisogno. La gestione del ragazzo è stata quella di recuperare un calciatore che ha saputo darci una mano ed è un patrimonio tecnico-economico importante piuttosto che cercare di darsi una forza mediatica che avrebbe creato danni all’Ascoli. Sono per tirare dalla nostra parte, per far dare il meglio a tutti. Nikola è una persona che merita la massima attenzione per le sue qualità caratteriali e tecniche”. 

Chiosa finale sul mercato: “I risultati hanno sempre un’importanza. Non tanto per i piani e programmi della società, ma per gli appeal di determinati giocatori. In questa prima fase abbiamo palesato delle positività estreme e delle difficoltà in alcuni ambiti. Come fatto in questo anno e mezzo cerchiamo di fare uno step alla volta. Un miglioramento costante. Questo sarà l’obiettivo del mercato di gennaio, ma prima di prendere delle decisioni definitive ci saranno queste ultime sette parite. A mio avviso ci sono giocatori che non hanno espresso il loro potenziale, altri che, invece, sono in ripresa come Petrucci che è un mio cruccio. Ci sono dei valori da recuperare come lui e Gerbo. Dunque, prima di prendere decisioni vedremo lo svolgere di queste partite“.

All’Arechi anche Massimo Pulcinelli. Come evidenzia PicenoTime dopo essere rientrato dagli Stati Uniti, il patron bianconero seguirà la squadra a Salerno nel match che vedrà i bianconeri di Paolo Zanetti sfidare i granata di Gian Piero Ventura nel pomeriggio di Sabato 30 Novembre allo stadio “Arechi” nella 14esima giornata del campionato di Serie B.

“A Salerno con massima convinzione. Dobbiamo crederci e lottare come domenica contro il Cosenza, senza limiti – ha scritto stamane via social il numero uno del club di Corso Vittorio Emanuele –. Prendiamoci ogni centimetro, una gara alla volta, lottiamo per vincere sempre! La mentalità vincente si costruisce così. F.A.C., Forza Ascoli Carica!”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News