Connect with us

News

Digiuno Giannetti, mai così male in B in fase realizzativa

Premessa d’obbligo. La colpa di un attacco granata così asfittico non sono, certamente, da attribuire esclusivamente a Niccolò Giannetti. Il reparto offensivo della Salernitana è complessivamente il sestultimo del torneo con quattordici reti segnate (peggio hanno fatto Cittadella, Frosinone, Entella, Cremonese e Livorno, ndr).

Un rendimento negativo, dunque, di squadra. Tuttavia, l’attaccante toscano aveva avuto un inizio peggiore in B, in fase realizzativa, solamente in una stagione: quella d’esordio, con la maglia del Gubbio quando è rimasto a secco. Il numero 32 granata ha segnato solamente nella gara inaugurale con il Pescara. Poi tra contrattempi muscolari e occasioni sciupate, come quella con la Juve Stabia, non è riuscito a migliorare il suo score personale.

IL CONFRONTO CON LE ALTRE STAGIONI. Giannetti esordisce in cadetteria nell’annata 2011/2012: sette presenze (senza segnature) fino a gennaio con il Gubbio, poi il prestito in terza serie al SudTirol. In quella successiva viene acquistato, in prestito, dal Cittadella: con i veneti realizza cinque reti in ventuno presenze. I goal li ha segnati nelle prime giornate, rimanendo, difatti, all’asciutto da novembre al campionato successivo dove replica un grande inizio con ben sette reti con la maglia del Siena. A gennaio un nuovo trasferimento, questa volta allo Spezia dove riesce sin da subito a dare il proprio contributo con ulteriori presenze nel tabellino: saranno complessivamente dodici le marcature realizzate nella stagione 2013-2014.

Ad aprile 2014 subisce un grave infortunio che ne condiziona, in parte, il rendimento nel torneo 2014/2015 in cui, però, nonostante le poche presenze (rientra a ranghi completi ad ottobre) riesce comunque a trovare la via della rete (due centri fino a dicembre, sei complessivamente). L’anno dopo è protagonista indiscusso con il Cagliari dove ottiene la promozione in A: 29 presenze e 9 reti, cinque di queste già siglate a novembre.  Dopo due stagioni poco fortunate in A, intervallate dal prestito allo Spezia nel gennaio 2017, Giannetti ritorna in cadetteria sin da agosto nella scorsa annata che lo ha visto difendere i colori del Livorno: otto reti complessive, due già segnate entro novembre.

Ora l’esperienza in granata con una sola rete segnata in campionato (due in coppa Italia) e alcune occasioni sciupate. L’augurio è quello che la punta toscana possa ritornare presto al goal ed aiutare la Salernitana in un momento così difficile.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News