Connect with us

News

Diamanti-Valiani, l’età non conta. Dove sono i “senatori” della Salernitana?

L’età non conta. Chiedetelo a Francesco Valiani, classe 1980, e Alessandro Diamanti, nato nel 1983 veri trascinatori del successo labronico di ieri su una Salernitana per certi versi smorta, fiaccata dal recente periodo certamente poco positivo e che, praticamente, non può mai disporre dei senatori: Emanuele Calaiò ha alzato bandiera bianca dopo soli quattordici minuti, Alessandro Rosina viene gestito in maniera altalenante.

Valiani è stato stantuffo perenne sulla corsia destra, con Walter Lopez – di cinque anni più giovane – che ha praticamente sofferto la sua rapidità, palesando alcune amnesie difensive non così dissimili da quelle del predecessore Gigi Vitale; Alino Diamanti, vero e proprio fulcro della manovra offensiva amaranto, ha fatto ammattire Moses Odjer e Jean-Daniel Akpa Akpro, quest’ultimo al rientro dopo quasi due mesi. Il numero 23 ha dipinto il Picchi con giocate di alta classe consentendo ai padroni di casa quasi di chiudere la contesa in un paio di circostanze.

Anche la Salernitana ha i suoi senatori: valori aggiunti che, però, non vengono mai utilizzati a dovere. Se Calaiò ha preso condizione giocando, dimostrando parte del suo valore, ma venendo letteralmente prosciugato di ogni energia; Rosina è un corpo avulso del progetto tecnico, con Gregucci che, dopo aver dato inizialmente fiducia al fantasista calabrese, lo ha messo nel dimenticatoio, tranne farlo emergere in talune e poco rosee circostanze. Salerno, dunque, non è per certi soloni piazza da giovani… ma nemmeno da vecchi: una soluzione perfettamente ondivaga e galleggiante anche sotto questo aspetto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News