Connect with us

News

Dia, la storia su Instagram è per… Tchaouna. Il francese guadagna l’investitura di Sabatini jr

Sono stati gli unici a lanciare messaggi sui social network, uno come protagonista in negativo del momento e l’altro come barlume di qualità. Boulaye Dia e Loum Tchaouna hanno preso lo smartphone e pubblicato su Instagram. Post intrecciati.

Il ventenne francese ha postato una storia con una foto che lo ritrae abbracciato al compagno, tra i primi ad andargli incontro per esultare dopo il gol dell’illusorio vantaggio di Udine. Dia non ci ha pensato su due volte e ha ripostato commentando con un “bravo, mon frére”. Magari un fratellino, vista la più giovane età dell’ex Rennes. Un modo per incoraggiare esclusivamente il marcatore del Bluenergy Stadium o per mostrare comunque un minimo di vicinanza ancora alla Salernitana? Domani il patron Iervolino, come già accennato, dovrebbe far visita al Mary Rosy per la ripresa ed evidentemente il senegalese sarà tra i prescelti per un colloquio col quale avrà l’opportunità di chiarire la sua posizione. Si va comunque verso l’estromissione dalle scelte tecniche di Liverani, non esattamente con l’etichetta di fuori rosa (che può risultare pericolosa e dare adito a vertenze, la Salernitana rischierebbe di passare dalla parte del torto); insomma, Dia lavorerebbe con i compagni ma sarebbe poi escluso dalle partite e dalle esercitazioni tattiche mirate. Questo, al momento, nei piani per quanto riguarda l’aspetto disciplinare. Nella giornata di domani quelli relativi a sanzioni pecuniarie.

Intanto Tchaouna spera di fare un finale di stagione in crescendo. La Salernitana lo ha preso gratis (dovrà poi riconoscere una percentuale al Rennes su un’eventuale futura rivendita) e punta a fargli migliorare attitudine, qualità, concentrazione. Si tratta pur sempre di un 2003 che al momento si accende ancora a sprazzi. Frattanto, sempre sui social, guadagna anche il commento di Santiago Sabatini, figlio del diggì granata Walter: “Loum, sei già un giocatore straordinario ma diventerai un campione ed io te lo auguro con tutto il cuore. Continua così”.

1 Comment

1 Comment

  1. Umberto Ferrara

    04/03/2024 at 11:25

    Quello che davvero meraviglia è la pessima gestione manageriale e gestionale di questa infausta stagione calcistica della Salernitana.Il caso Dia è emblematico di come certe situazioni negative protraendosi nel tempo agitano le acque e danneggiano l’equilibrio dello spogliatoio al cui interno i calciatori hanno fatto il bello e cattivo tempo. Se Salerno sarà la tomba calcistica per alcuni calciatori sopravvalutati lo sarà sicuramente
    anche e soprattutto per la società sicuramente non strutturata in modo adeguato per un campionato di serie A.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News