Connect with us

News

Derby e sicurezza, appelli di Prefetto e Questore: “Sia preludio a prossimi match totalmente a porte aperte”

Non c’è una prevendita super per il derby: circa 4mila tagliandi staccati al momento, quota 15mila raggiunta grazie agli abbonati. Tra i sicuri presenti, poco meno di 300 quelli che al momento si accomoderanno nel settore ospiti perché residenti fuori dalla Campania o in provincia di Salerno e contemporaneamente possessori di fidelity card azzurra. Numero che potrebbe però aumentare di molto in queste ore (capienza massima 2mila posti). Si muove la macchina della sicurezza. La zona attorno alla curva nord sarà blindata e le attività commerciali saranno chiuse per evitare ogni contatto.

Il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, si è espresso così stamani in merito al match di sabato, particolarmente attenzionato appunto dalla Questura per questioni di ordine pubblico: “Il mio appello ai tifosi è quello di rendere la partita un momento di socialità e sport. Napoli e Salernitana sono le uniche due squadre del sud a militare in A, mi auguro un evento di massima sportività. Da tempo abbiamo fatto riunioni per organizzare il servizio di ordine pubblico per tutelare i tifosi salernitani e napoletani. Saremo in attenta osservazione sabato. La speranza è che sarà una bellissima giornata di festa che potrà essere un preludio alla presenza totale di pubblico nelle prossime occasioni. Acquisto in altri settori da parte di tifosi azzurri residenti a Salerno e provincia? Monitoreremo i vari settori dell’impianto, soprattutto Distinti e Tribuna. Lavoriamo però tutti, ripeto, affinché questa partita possa essere l’inizio di un percorso di socialità, affinché i prossimi derby possano svolgersi totalmente a porte aperte. È un evento da vivere nella massima sportività”.

Anche il prefetto, Francesco Esposito, ha rinnovato il suo appello all’ordine e alla tranquillità: “Ci si appresta con la massima attenzione ad affrontare questa giornata, dopo più riunioni di comitato e tavoli tecnici in Questura con la predisposizione di servizi calibrati sulla delicatezza dell’evento e sul numero degli spettatori. Ci sono i dispositivi adottati su indicazione del Casms che abbiamo anche integrato per evitare commistioni. Faccio un appello a entrambe le tifoserie affinché possa essere una bella giornata di sport vissuta in un clima di serenità. Che vinca il migliore. Ci stiamo attrezzando per affrontare qualsiasi situazione di ordine e sicurezza pubblica ma confidiamo nel senso di sportività della tifoseria locale e anche di coloro che vorranno tifare Napoli”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News