Connect with us

News

Da oggi Castori lavora all’undici anti-Reggina: poche scelte in mediana, 3-5-2 in soffitta

Inizia la settimana che porta all’esordio in campionato della Salernitana di Fabrizio Castori. Ieri l’ultima domenica di riposo: molti giocatori ne hanno approfittato per godersi qualche ora di relax con mogli e fidanzate mentre i Lombardi, Di Tacchio, Djuric e Migliorini si sono concessi l’ultima giornata di mare di una lunga e calda estate passata tra spiagge e campi da gioco. A proposito di Migliorini: le sue condizioni, al pari di quelle del compagno di reparto Gyomber, saranno da valutare dopo gli infortuni rimediati nell’allenamento congiunto con il Trastevere (clicca qui per la notizia).

L’appuntamento per il primo allenamento che porterà alla sfida con la Reggina (in programma sabato alle 14) è fissato alle 16.30 al Mary Rosy. Inutile sottolineare che Castori dovrà fare di necessità virtù, almeno con la rosa attualmente a disposizione. Il tecnico di Tolentino, in base alle ultime – poche – operazioni di mercato, potrebbe schierare i suoi con un 4-4-2 o addirittura col 4-3-3. Sulla destra infatti ci sono Kupisz, Casasola e Lombardi – tre per una sola maglia – mentre al centro ci sarebbero solo Schiavone, Di Tacchio e Dziczek, ragion per cui è difficile immaginare un centrocampo a tre. Peraltro, il capitano è squalificato per la prima giornata e dovrà rimandare alla trasferta di Verona contro il Chievo il suo esordio in questo campionato. Ecco perché il 4-4-2 sembra il modulo favorito per affrontare la Reggina. In attacco invece sarà sicuramente protagonista Milan Djuric che allo stato attuale farebbe coppia con Cedric Gondo.

 

2 Commenti

2 Commenti

  1. Rino

    21/09/2020 at 11:20

    Via i Romani da Salerno!

    • Il Vice di Castori

      21/09/2020 at 11:42

      Sarebbe interessante conoscere il pensiero di Castori…! Praticamente l’allenatore lo potevano prendere anche oggi (così risparmiavano un mese di stipendio, che avrebbero potuto investire su un calciatore….), tanto bastava solo un preparatore atletico, mentre per la preparazione tattica della squadra bisogna aspettare ancora 4/5 acquisti titolari, quindi se ne riparlerà dopo il 5 ottobre…

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News