Connect with us

News

Rompicapo lista: granata incompleti… ma gli over sono già troppi

Il paradosso è che, in questo momento, la Salernitana ha pure problemi di lista. Squadra incompleta, assenza di un portiere titolare, di almeno un centrocampista (se non due) e un attaccante (se non due), con Castori costretto a rimodulare il suo lavoro su un modulo diverso da quello provato in tutto il ritiro precampionato e anche oltre. Nonostante ciò, a cinque giorni dall’inizio del campionato (e a quattordici dalla fine del calciomercato), la Salernitana si ritrova con diversi esuberi da dover piazzare, onde evitare di tenerli sul groppone senza nemmeno poterli utilizzare.

In questo frangente, Castori ha in gruppo ben 21 giocatori over 23. Come è noto, la lista da consegnare alla Lega B per il campionato impone ai club cadetti di avere solo 18 elementi over. Al momento in granata vi sono i portieri Micai e Guerrieri, i difensori Aya, Lopez, Curcio, Casasola, Veseli, Kalombo, Karo, Migliorini e Gyomber, i centrocampisti Di Tacchio, Kupisz, Schiavone, Lombardi e Cicerelli, gli attaccanti Orlando, Djuric, Giannetti, Gondo e Cernigoi. A questo elenco andrebbero aggiunti pure Jallow (acciaccato e ormai in partenza) ed i fuori rosa Billong e Firenze per salire a ben 24 unità. Dunque, almeno sei gli elementi da cedere entro la fine del mercato, se non di più per poter fare posto ad eventuali nuovi innesti over (uno di questi potrebbe essere il portiere Belec, a patto che parta però Micai). Gli altri elementi con la valigia pronta sono i già citati Jallow, Billong e Firenze, ma anche Giannetti, Kalombo, almeno uno tra Orlando e Cernigoi e probabilmente Migliorini, che dovrebbe far posto a Bogdan.

Insomma, il rompicapo lista si aggiunge ai colpevoli ritardi del management e della proprietà nell’allestimento della squadra. Un ulteriore elemento che contribuisce a non rasserenare i tifosi, per la stragrande maggioranza arrabbiati e sfiduciati. A completamento dell’organico, è bene ricordarlo, ci sono gli under 23 che possono essere illimitati (attualmente con Castori lavorano il terzo portiere Antonio Russo, Galeotafiore, Dziczek e Iannoni) e i giocatori bandiera: quest’anno la Salernitana potrà annoverare in quest’ultimo box – che può comprendere due calciatori – Valerio Mantovani, che si accinge a iniziare la quinta stagione da tesserato della Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News