Connect with us

News

Curva Nord ancora in stand by: senza ok Prefettura non sarà in campagna abbonamenti

Fumata ancora grigia per la riapertura totale della Curva Nord. L’ennesimo vertice tenutosi questa mattina in Prefettura ha partorito sicuramente passettini in avanti ma anche la necessità di riaggiornarsi la prossima settimana.

Intanto il tempo stringe e se la Salernitana non avrà la certezza di poter avere il settore aperto al 100% nella stagione 2023/24 non potrà mettere in vendita gli abbonamenti per quell’area dello stadio, nella quale peraltro patron Iervolino aveva immaginato sconti e agevolazioni per famiglie, bambini e ragazzi. Il rischio è concreto. Per giunta, l’incertezza regna ancora relativamente al cronoprogramma dei lavori di ristrutturazione generale dell’Arechi che dovranno essere svolti necessariamente a blocchi per consentire la regolare disputa delle partite. Dove andrebbero i titolari di abbonamento di un dato settore nelle settimane di chiusura (a turno) degli stessi per consentire gli interventi? La domanda principale è questa e non c’è risposta ancora: la Regione attende il progetto esecutivo della compagine guidata da Milan Ingegneria che dovrebbe arrivare a settembre.

L’intenzione della società granata è quella di lanciare la campagna proprio la prossima settimana: pochi giorni per avere eventuali novità, forse poco per risolvere i nodi legati al parcheggio ospiti che deve essere realizzato alle spalle dei Distinti, dove verrà creato il nuovo settore per le tifoserie viaggianti. Il Comune non è ancora riuscito ad acquisire la porzione di terreno privata necessaria per la realizzazione/ampliamento delle aree di sosta destinate. Per giunta, con i concerti in corso fino al 29 giugno, i lavori dovrebbero partire immediatamente a luglio: c’è da separare i percorsi interni ed esterni, creare la doppia recinzione con vetri anti sfondamento, nuovi bagni e punto ristoro per gli ospiti. Sarà tutto a cura della Salernitana.

Stamattina in Prefettura c’era anche Andrea Cardinaletti, coordinatore della commissione infrastrutture della Lega Serie A, in qualità di advisor. Sta aiutando il cavalluccio marino in tutto e per tutto, dalla questione centro sportivo a quella legata al restyling dello stadio Arechi. Per conto della Salernitana, presenti Mimmo Di Lorenzo (delegato alla sicurezza) e Antonio Ianniello (responsabile servizio prevenzione e protezione). Per il Comune di Salerno ha partecipato l’assessore alla trasparenza, sicurezza, Polizia Municipale e Protezione Civile, Claudio Tringali; presente anche Rosario Battipaglia, comandante della Municipale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News