Connect with us

News

Krasnodar vs Botheim: secondo round al Tas. La Salernitana supporta la punta

In un primo momento c’era stato il sospiro di sollievo per Salernitana ed Erik Botheim ma ora il Krasnodar insiste e fa ricorso contro la sentenza in primo grado da parte della Fifa (clicca qui per leggere) in merito alla controversia sorta sul passaggio del norvegese ai granata da svincolato. Come si legge sul quotidiano Il Mattino oggi in edicola, il sodalizio russo ha notificato preannuncio di reclamo al Tas ma in questo caso la controparte è solo l’attaccante, non l’ippocampo.

Non saranno brevi i tempi di pronuncia del Tribunale Arbitrale dello Sport ma il Krasnodar insiste e chiede un super risarcimento danni di 30 milioni per la vicenda che risale a marzo 2022, quando il calciatore (appena acquistato dal Bodo/Glimt) lasciò la Russia a causa dello scoppio del conflitto con l’Ucraina; a maggio decise di rescindere unilateralmente il contratto ricevendo le accuse di essere scappato ingiustificatamente dal suo ormai ex club. A luglio scorso Botheim si è accasato alla Salernitana e il Krasnodar si è rivolto alla Fifa contro il calciatore, mentre l’ippocampo è parte interessata. In primo grado l’istanza russa era stata respinta, condannando la società al pagamento di 500mila euro verso il calciatore. Dopo aver conosciuto le motivazioni del respingimento, gli avvocati russi hanno optato per il ricorso. La Salernitana non rischia penalizzazioni o multe e supporta dal punto di vista legale Botheim: l’unico rischio sarebbe di perdere il tesseramento dell’attaccante, comunque contrattualizzato da svincolato a suo tempo, qualora il Tas capovolgesse lo scenario.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News