Connect with us

News

Curiosità di Salernitana-Benevento: granata puntano sull’Arechi, gara speciale per Inzaghi

Si avvicina il fischio d’inizio di Salernitana-Benevento. Domani sera le  compagini di Ventura ed Inzaghi si affronteranno all’Arechi con i granata determinati a dar seguito alle vittorie con Pescara e Cosenza. La Salernitana non partiva così forte dal 1951 anche se negli anni delle promozioni in massima serie arrivarono meno punti nelle prime due giornate.

La Salernitana inoltre punterà sul fattore ‘Arechi’: in casa i granata vanno a segno da 7 partite consecutive (ultima gara senza gol il 10 marzo, 0-2 col Crotone) ma allo stesso tempo subisce da 8 partite. Ultima porta inviolata in casa in occasione del 2-0 sulla Cremonese, 26 febbraio scorso.

Contro il Benevento invece la Salernitana non riesce a segnare da 236′: lo scorso anno nella doppia sfida col Benevento non ci fu neanche un gol granata: 0-4 all’andata al “Vigorito”; 0-1 al ritorno, in casa. L’ultima rete contro i giallorossi risale al 5 marzo 2017, 1-1 in terra sannita, in B, con gol su rigore di Coda al 34’ (uno degli ex della serata).

Quella di domani sera sarà una partita dal sapore speciale per Pippo Inzaghi, tecnico dei sanniti il quale non solo affronterà un maestro come Gian Piero Ventura ma ritroverà da avversario la Salernitana, squadra contro cui debuttò in cadetteria nello 0-0 del “Penzo” tra Venezia e granata il 26 agosto del 2017.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News