Connect with us

Calciomercato

Coppa d’Africa sì o no? Per ora Dia resta aggregato al Senegal

Le indiscrezioni venute fuori ieri da fonti africane in merito a una possibile sostituzione di Boulaye Dia nell’elenco dei convocati del ct senegalese Aliou Cissè per la Coppa d’Africa (clicca qui per leggere) al momento non trovano conferma nei fatti. L’attaccante della Salernitana è infatti ancora aggregato alla sua Nazionale, che questa sera affronterà in amichevole il Niger tra le mura amiche a Diamnadio.

La federcalcio senegalese ha infatti pubblicato un video sui propri canali social in cui sono ritratti i calciatori in libera uscita per una “passeggiata prepartita”: proprio all’inizio del filmato si vede chiaramente la presenza della punta granata regolarmente in divisa. “Sarà operativo per il 15 gennaio”, aveva detto nel giorno delle convocazioni il ct Cissè. I termini per presentare la lista definitiva sono scaduti ieri l’altro ma il regolamento consente, in caso di infortunio seriamente invalidante, di sostituire un calciatore fino a 24 ore dalla prima partita del torneo, che per il Senegal sarà lunedì pomeriggio contro il Gambia. Insomma, riflessioni ancora in corso con lo staff che evidentemente vuol prendersi tutto il tempo per capire quanti e quali saranno i miglioramenti fisici di Dia, che durante la partita contro il Milan del 22 dicembre accusò una “lesionemuscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro”. La Salernitana aveva dato 4-5 settimane di prognosi. La quarta scadrebbe il 19 gennaio.

Sul calciatore è sempre vigile l’Eintracht Francoforte che all’estero sembra essere la squadra maggiormente accreditata ad acquisirlo. Chiaro che un suo eventuale rientro in anticipo favorirebbe il trasferimento, mentre una sua permanenza fino alla fine della manifestazione, con la possibilità che il Senegal arrivi fino alla finale, l’11 febbraio, scoraggerebbe club di medio-alto livello che rischierebbero di avere a disposizione Dia solo dal turno di campionato del 17-18 febbraio, tra più di un mese, non giustificando l’esborso di danaro richiesto dalla Salernitana (almeno 20 milioni o di meno con una contropartita interessante).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FSF (@fsfofficielle)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato