Connect with us

Calciomercato

Porte girevoli in difesa, Sabatini guarda in casa Atalanta. Doppia rata per Mazzocchi

Gennaio di movimenti in casa Salernitana. Insediatosi da due settimane, Walter Sabatini lavora anche sul reparto arretrato. C’è da trovare un sostituto a Pasquale Mazzocchi accasatosi al Napoli, ma altre pedine potrebbero partire. In entrata, del “tesoretto” di tre milioni potrà essere reinvestito e il diggì spulcia in casa Atalanta. José Palomino, difensore centrale, guadagna 800mila euro e Sabatini potrebbe proporgli due anni e mezzo di contratto per convincerlo ad accettare la destinazione Salerno, anche perché è dietro nelle gerarchie di Gasperini. Ha 34 anni e in questa stagione ha raccolto soltanto due minuti in Serie A, dieci in Europa League e nove in Coppa Italia.

Gli altri nomi

Come riporta l’edizione de Il Mattino questa mattina in edicola, il Napoli corrisponderà al club di Iervolino il pagamento del cartellino di Mazzocchi in due rate da un milione e mezzo ciascuna. Il costo dell’operazione per De Laurentiis si è aggirato attorno ai tre milioni esclusi i bonus. Sabatini lavora sul reparto arretrato, che ora dovrà per forza di cose essere rimpolpato in entrata. Oltre a Soppy e Zortea (insiste Frosinone su di lui), sul taccuino del diggì granata campeggia (anche) il nome di Davide Faraoni, terzino destro attualmente in forza all’Hellas Verona. Classe ’91, potrebbe andare a ricoprire proprio il ruolo di Mazzocchi e su di lui sarebbe virato il Napoli se fosse saltato l’ingaggio dell’esterno di Barra. Faraoni non gioca in campionato dal 10 novembre ed è stato frenato da problemi fisici.

Sirene in uscita

Lovato e Gyomber portrebbero partire, come riportato da Il Mattino nell’edizione locale odierna. L’ex Atalanta è arrivato a Salerno nell’operazione Ederson e ha estimatori in massima serie: Monza e Torino sono su di lui. Lo slovacco, invece, ha mercato in B: interessa a Palermo e Sampdoria.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato