Connect with us

Calciomercato

Doppio colpo da Bergamo, si può! Sernicola, Cremonese non molla: alternativa a Verona

È destinato a sbloccarsi nella giornata di domani il fitto dialogo imbastito nei giorni scorsi da Walter Sabatini – pur alle prese col decorso post operatorio – con l’Atalanta. La Salernitana è vicina a chiudere il doppio colpo dalla formazione bergamasca che dovrebbe portare il 34enne difensore Luis Palomino e il centrocampista 23enne Michel Adopo alla corte di Pippo Inzaghi. Il primo arriverebbe a titolo definitivo con un contratto di due anni e mezzo, un’operazione che ricorderebbe molto quella fatta con Fazio due stagioni fa (anche il suo conterraneo argentino è in scadenza a giugno, nda), mentre il francese arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.

La società granata ha bisogno come il pane soprattutto di rinforzi a centrocampo e Adopo, ex Torino e Viterbese, è ritenuto il profilo ideale per rimpiazzare Lassana Coulibaly, momentaneamente assente. Forza fisica e corsa per il calciatore che Gasperini ha impiegato solo 7 volte nella prima parte di stagione, peraltro solo per minuscoli scampoli di partite e mai da titolare. Il giocatore cerca più spazio e dovrebbe trovarlo a Salerno. Con la Dea si ragiona anche del passaggio di uno tra il 2002 Soppy e Zortea (’99) in granata, sebbene per le fasce il polivalente Leonardo Sernicola sia il primo della lista: il classe ’97 però è bloccato dalla Cremonese che continua a fare muro e non intende fare sconti alla Salernitana. Il diretto interessato avrebbe deciso, vorrebbe la Serie A e la Salernitana. Per questo motivo è anche un po’ comprensibilmente distratto dalle voci. Dalla Lombardia però fanno sapere che il calciatore non è sul mercato e che per farlo partire dovrà arrivare una proposta irrinunciabile. Sabatini aveva chiesto Sernicola in prestito con diritto di riscatto. Ecco perché l’alternativa validissima potrebbe arrivare da Verona: scaligeri in fase di dismissione e pronti a cedere il 32enne Davide Faraoni che ha ancora un anno e mezzo di contratto ma non rientra più nei piani anche economici. La Salernitana – forte dei buoni rapporti tra l’agente del ragazzo, Giuffredi, e Sabatini lo ha già sondato da giorni e potrebbe definitivamente virare su di lui qualora permanesse il muro del ds grigiorosso Zanchetta. L’operazione, anche in questo caso, sarebbe fattibile in prestito ma con un obbligo di riscatto che faciliterebbe il trasferimento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato