Connect with us

News

Cons. Federale: il 4 agosto prossima riunione, si discuterà sulle date della prossima stagione

figc

Il Consiglio federale della FIGC tornerà a riunirsi martedì 4 agosto a mezzogiorno. Tra i punti all’ordine del giorno c’è l’approvazione del verbale dell’ultima riunione tenutasi il 25 giugno, la scelta delle date per la stagione sportiva 2020/2021 ed il tema ripescaggi in Lega Pro. Altri argomenti sui quali i membri del Consiglio discuteranno sono l’elezione di un componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale di competenza del Consiglio Federale, norme in materia di tesseramento dei calciatori extracomunitari in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021, la definizione esiti campionati Primavera 1 e Primavera 2: provvedimenti conseguenti e norme per l’integrazione delle eventuali vacanze di organico nei campionati professionistici. Per quanto riguarda il calcio femminile, invece, i membri del Consiglio si esprimeranno sui ricorsi avversi ai provvedimenti di non ammissione ai campionati nazionali di Serie A e Serie B organizzati dalla Divisione Calcio Femminile per la stagione 2020/2021.

Il Consiglio Federale si riunirà pochi giorni dopo l’assemblea della Lega B prevista per il prossimo 30 luglio. In tale occasione, infatti, ci sarà la decisione sulle date del prossimo campionato cadetto oltre che sugli esiti del campionato Primavera e verrà trattative  anche il tema Var.

Di seguito il comunicato apparso sul sito della FIGC.

“La riunione del Consiglio Federale è stata convocata per le ore 12 di martedì 4 agosto. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 25 giugno e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del segretario generale; elezione di un componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale di competenza del Consiglio Federale; ricorsi avverso i provvedimenti di non ammissione ai campionati nazionali di Serie A e Serie B organizzati dalla Divisione Calcio Femminile 2020/2021: provvedimenti conseguenti; procedure di riammissione ai campionati professionistici di Serie A, Serie B: provvedimenti conseguenti; procedura e criteri di riammissione al campionato professionistico Serie C ex art. 49, comma 5 bis delle NOIF: provvedimenti conseguenti; norme per l’integrazione delle eventuali vacanze di organico nei campionati professionistici: provvedimenti conseguenti; regolamento LND per i ripescaggi in Lega Pro e Regolamento LND ex art. 49, lett. c) NOIF; nomine di competenza; modifiche regolamentari; norme in materia di tesseramento dei calciatori extracomunitari in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021; definizione esiti campionati Primavera 1 e Primavera 2: provvedimenti conseguenti; date dell’attività agonistica ufficiale stagione sportiva 2020/2021 per i campionati nazionali; ratifica delibere di urgenza del presidente federale; varie ed eventuali”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News