Connect with us

News

VIDEO. Commemorazione defunti: Comune e Salernitana ricordano i tifosi volati in cielo

Le autorità religiose ed una delegazione della Salernitana non hanno fatto mancare la loro presenza al cimitero di Brignano stamane per la commemorazione dei defunti, organizzata dal Salerno Club 2010 e presieduta dal presidente Salvatore Orilia. Alla presenza di monsignor Andrea Bellandi ci si è riuniti in preghiera e c’è stata la benedizione delle tombe, con la deposizione di mazzi di fiori in special modo sulle tombe dove riposano Ciro Alfieri, Enzo Lioi, Peppe Diodato e Simone Vitale, i quattro supporter granata morti nel rogo del treno Piacenza-Salerno del 24 maggio 1999.

“Questa commemorazine ci induce a fare una riflessione. Lo sport deve essere momento di svago e di competizione solare e non deve trasformarsi in occasione di tragedie – ha detto il sindaco Vincenzo Napoli -. Il sacrificio di questi ragazzi deve valere come monito a quanti nel calcio non cercano i valori autentici. Siamo vicinissimi ai tifosi salernitani. Questo momento serve a tutti affinché non si verifichi mai più. Ci avviciniamo al derby e mi rivolgo all’intelligenza dei nostri tifosi, per fare modo che la partita col Napoli sia bella, solare ed entusiasmante, nella quale vinca il migliore”. Per il comune erano presenti anche l’assessore alla mobilità Rocco Galdi, vari consiglieri comunali tra cui Antonio Carbonaro e Filomeno Di Popolo insieme a Felice Marotta, ex dirigente che attualmente si è occupato della mediazione tra società e amministrazione in merito alla convenzione Arechi. In rappresentanza della Salernitana c’erano il team manager Salvatore Avallone e la dirigente Viviana Spirito che hanno portato i saluti del presidente Iervolino e dell’ad Maurizio Milan. “È normale la nostra presenza qui per rendere omaggio ai tifosi che ci hanno lasciato troppo presto – ha detto Avallone – Quella di sabato resta una partita, è un vanto e un orgoglio. Ci può stare lo sfottò, ma con la consapevolezza che vada vissuta eslusivamente come una partita di calcio”. Presenti anche tanti tifosi granata, molti rappresentanti della Curva Sud e il club Mai Sola.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News