Connect with us

News

Colantuono, niente conferenza pre Sassuolo. Oggi rifinitura, previsti almeno due cambi rispetto al Dall’Ara

Stefano Colantuono non farà la conferenza stampa prepartita oggi ma presenterà Salernitana-Sassuolo esclusivamente con parole che saranno pubblicate sulle colonne del sito internet della società. Del resto, aveva già affrontato il tema nel dopogara di Bologna, parlando di “partita dell’anno” relativamente al fatto che ci vorranno orgoglio e dignità all’ennesima potenza per evitare figuracce e record negativi da qui alla fine.

Questo pomeriggio è in programma la seduta di rifinitura al Mary Rosy. La Bersagliera, ora comunque non ancora aritmeticamente retrocessa ma mentalmente già in B, può comunque porsi qualche micro-obiettivo: evitare l’ultimo posto (ha ancora gli scontri diretti contro Sassuolo, Frosinone e poi Verona) ed il record negativo di punti in Serie A a 20 squadre (detenuto dal Pescara, che nel 2017 retrocesse con 18 punti) ma, soprattutto, poter “decidere” in qualche modo le due squadre che la accompagneranno in cadetteria. Motivazioni da ricercare essenzialmente in tutto ciò, compresa la necessità di allontanare il più possibile la mannaia della matematica.

Le possibili scelte

Il tecnico proverà a rendere più offensiva la sua Salernitana: si gioca in casa, vuol provare a prendersi i tre punti alla seconda panchina proprio come fece nel 2021, all’epoca perdendo malamente all’Arechi contro l’Empoli e poi andando a prendersi la vittoria a Venezia. Ecco perché uno tra Vignato e Gomis potrebbe partire titolare nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo in luogo di Bradaric. Da capire se il croato, sotto tono pure a Bologna, osserverà un turno di riposo in panchina (ancora a vantaggio di Pellegrino) oppure sarà schierato più indietro sulla linea difensiva come terzino. Pierozzi dovrebbe essere confermato a destra; idem la coppia centrale Manolas-Pirola davanti al portiere Costil.

Ochoa, Gyomber, Fazio e probabilmente anche Boateng marcheranno visita. A centrocampo (forfait Kastanos, Basic farà un provino decisivo oggi ma al massimo può aspirare alla panchina) tornerà dal primo minuto Lassana Coulibaly che si dividerà i compiti con Maggiore. A destra spazio ancora a Tchaouna, con Candreva a sostegno probabilmente ancora di Simy, insidiato però da Weissman.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News