Connect with us

News

Fans 1919, il supporter’s trust si presenta il 6 aprile alla Lega Navale per “incidere nelle dinamiche non tecniche del club”

Non è uno dei tanti nuovi club di tifosi che periodicamente aprono i battenti a Salerno e provincia ma una vera e propria associazione che chiede il riconoscimento dello status giuridico del tifoso e una maggiore integrazione dei supporters all’interno della società di calcio. Un’idea che con Fans 1919 può partire da Salerno ed essere esportata anche altrove, seguendo il modello di alcune realtà inglesi e proponendosi con la forma del supporter’s trust, “con la volontà di determinare “direttamente” le sorti della società sportiva proprietaria del marchio Salernitana nelle materie esclusivamente non tecniche”. Raccogliere le opinioni, le voci, le istanze dei tifosi, ciascuno con proprio diritto di voto, per avanzare un percorso di partecipazione attiva alla vita del club.

L’associazione, nata a luglio scorso, conta già una cinquantina di iscritti e sabato 6 aprile alle 11, presso la Lega Navale di Salerno, presenterà i suoi progetti e le sue idee alla collettività di appassionati con l’obiettivo di andare “dritti al cuore, dritti al tifoso”. Tra gli scopi, si diceva, “il riconoscimento dello status giuridico del tifoso, mutuando il manifesto dei valori in una proposta legislativa, per chi ambisce con forza a declamare la potenza dello sport quando si fa community, non commodity; creare la prima community dei tifosi della Salernitana, recuperando l’originaria tradizione della “Polisportiva Salernitana”, in sinergia con gli attori del territorio per promuovere opportunità di innovazione nel mondo dello sport che perseguono obiettivi economici, sociali e sostenibili con un chiaro impatto sul territorio”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News