Connect with us

News

Colantuono cambia, Djavan-Pucino verso una maglia da titolare. Ma sulla posizione del casertano…

Si cambia. Forse non per scelta, ma certamente per necessità. Avesse potuto, Stefano Colantuono avrebbe cambiato poco o nulla rispetto alla Salernitana apprezzata nelle ultime settimane. Ma tant’è, c’è anche da fare i conti con i muscoli dei calciatori. Che non sono robot, ragion per cui gli va concesso un turno di riposo per poi “riabbracciarli” domenica a Venezia, in riva alla Laguna.

Le modifiche più importanti Cola dovrebbe apportarle in mediana, specie sugli esterni. I due stantuffi hanno una importanza vitale nel 3-5-2 del tecnico, come d’altronde s’è potuto evincere in maniera piuttosto chiara nel primo scorcio di stagione. C’è voluto un po’ per trovare la quadra ma alla fine il duo Casasola-Vitale l’ha spuntata sugli altri e s’è guadagnato la palma della titolarità.

sal – 21 09 2018 Benevento – Salernitana
Campionato Serie B 2018-19
Nella foto: anderson d
Foto Tanopress

Che però non sarà esposta mercoledi, quando entrambi dovrebbero mordere il freno ed accomodarsi in panchina. Specialmente Casasola, che nelle ultime settimane è diventato inamovibile con i suoi scatti, le sue corse ed i suoi ripiegamenti, che l’hanno fiaccato e dovrebbero costringerlo ad un turno di stop domani sera. Condizionale d’obbligo, ma l’idea del tecnico resta quella di un forte turn-over. Sia per dare una “tregua” ai titolarissimi sia per coinvolgere anche gli altri calciatori della rosa, consapevole che la strada sarà lunga e ci sarà bisogno di tutti. Possibilmente senza musi lunghi.

Dunque, scaldano i motori – tra gli altri – Djavan Anderson e Raffaele Pucino, entrambi…a riposo da un po’. Sorprende lo scarso minutaggio dei due in questo inizio campionato: 143′ per Djavan, 245′ per il casertano. Entrambi vanno a caccia di riscatto, oltre che di minuti da mettere nelle gambe. E domani sera potrebbe essere la volta buona. Colantuono li ha messi entrambi in preallarme, con Pucino che non è ancora certo al 100% della sua posizione in campo. Le indiscrezioni della vigilia parlano di un inserimento nello starting eleven al posto di Vitale, sull’out mancino. Ma occhio alle condizioni di Migliorini e Mantovani.

Nessuno dei due centrali è al meglio della condizione e se uno dei due dovesse venir meno, Pucino sarebbe costretto a scivolare sulla linea a tre a difesa di Micai e verrebbero chiesti gli straordinari ad uno dei due esterni titolari. Più Vitale, nell’eventualità, che Casasola, uscito stremato dallo Scida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News