Connect with us

News

Doppio ex Colomba a R.Alfa: “Livorno può risalire. Salernitana, fai attenzione!”

Nella sua lunga esperienza nel calcio, Franco Colomba ha allenato sia la Salernitana che il Livorno. Sulla squadra amaranto allenata da Cristiano Lucarelli, questo è il giudizio del navigato trainer toscano, intervenuto ai microfoni di Radio Alfa: “Ad ora, forse, il Livorno paga l’approccio alla categoria, ma penso sia una squadra di valore e che sia destinato a risalire dato che non è da ultima posizione, la Salernitana deve fare attenzione”.

Inevitabile un giudizio sul campionato che al momento vede il Pescara davanti a tutte: “Il Pescara è una sorpresa di questo avvio di stagione. Non è facile dare il meglio di sé stessi con tante gare ravvicinate. Penso che sia naturale che ci sia, quindi, qualche battuta d’arresto. Il Verona è sicuramente una candidata alla promozione, insieme al Benevento. Oltre alle consuete protagoniste, c’è anche questa Salernitana che si sta ben proponendo ed è a pochi punti dalla promozione diretta anche se parlare di classifica finale in questo frangente è molto prematuro. Calendario favorevole per i granata? Io dico per esperienza che il calendario in Serie B ha un valore relativo. Bisogna stare attenti, a maggior ragione con le ultime. L’importante è avere un’identità, affrontare tutte con lo stesso impegno ed attenzione. Senza sottovalutare, appunto, le squadre peggio posizionate”.

Oggi è una giornata importante. C’è il Consiglio Federale. Questo il pensiero del tecnico di Grosseto: “Ognuno ha le sue ragioni ed aspettative. Mi auguro che senza tenere conto il rapporto d’amicizia, vi sia un giudice sopra le parti”.

Il pareggio contro la Salernitana ha determinato il cambio sulla panchina del Crotone: “Nel campionato italiano è un’abitudine. C’è il pensiero sbagliato che una squadra neo-retrocessa debba essere nelle prime posizioni e dominare il campionato. Non è così. Ritengo, comunque, che possa essere una scelta che ci può stare, anche se mi dispiace per Stroppa, dii cui conosco il lavoro e che reputo una persona intelligente”.

Infine, chiosa su Colantuono che Colomba ha avuto come compagno di squadra all’Avellino: “E’ esperto. Sono certo che non cadrà nell’errore di sottovalutare gli avversari anche perché ha dalla sua l’esperienza dello scorso anno. Salerno è una piazza che può trascinare, ma anche creare fastidi. Quest’anno ritengo possa dare il meglio portando esperienza per navigare nelle zone alte della classifica”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News