Connect with us

News

Mediana, DiGe ritorna tra i titolari e Palumbo spera nell’esordio dal 1′: anche Akpa nello starting XI?

L’occasione arriverà di mercoledì e non nel weekend, ma cambia poco. Perchè il Livorno sarà un banco di prova d’assoluta importanza. Per la Salernitana, certo, ma anche per molti calciatori presenti nella rosa a disposizione di Stefano Colantuono, che domani con ogni probabilità saranno rispolverati. Detto a parte del duo Anderson-Pucino (clicca QUI), il triplo impegno ravvicinato costringerà Colantuono a cambiare. E anche tanto. Specie in mezzo al campo, dove Davide Di Gennaro e Antonio Palumbo scalpitano per una maglia da titolare.

Per il mediano napoletano si tratterebbe della prima volta in assoluto dal primo minuto in maglia granata, dopo gli spiccioli di gara concessigli dal Cola nel secondo tempo di Lecce. Discorso un tantino diverso per Di Gennaro: era arrivato in pompa magna sul gong del mercato, doveva essere l’uomo copertina, ma fino a questo momento ha trascorso più tempo in infermeria e in panchina che in campo. Anche per lui, dunque, la gara di domani potrebbe trasformarsi in una ghiottissima occasione per ritornare nelle rotazioni dalla porta principale.

La posizione? Play basso, al posto dell’insostituibile Di Tacchio al quale va però concesso un turno di fisiologico riposo. Anche perchè, essendo diffidato e con il difficilissimo impegno di Venezia all’orizzonte, resta alto il rischio squalifica. E Colantuono mai rinuncerebbe al pupillo di Gennaro Gattuso. Dunque, spazio dal 1′ a DiGe, con Palumbo che molto probabilmente agirà ai suoi lati insieme ad uno tra Akpa Akpro, Castiglia ed Odjer, uscito con i crampi da Crotone (il primo è in vantaggio sulla concorrenza, ndr). L’occasione che tutti stavano aspettando è (forse) arrivata. Palla a loro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News