Connect with us

News

Colantuono cambia, Djavan-Pucino verso una maglia da titolare. Ma sulla posizione del casertano…

Si cambia. Forse non per scelta, ma certamente per necessità. Avesse potuto, Stefano Colantuono avrebbe cambiato poco o nulla rispetto alla Salernitana apprezzata nelle ultime settimane. Ma tant’è, c’è anche da fare i conti con i muscoli dei calciatori. Che non sono robot, ragion per cui gli va concesso un turno di riposo per poi “riabbracciarli” domenica a Venezia, in riva alla Laguna.

Le modifiche più importanti Cola dovrebbe apportarle in mediana, specie sugli esterni. I due stantuffi hanno una importanza vitale nel 3-5-2 del tecnico, come d’altronde s’è potuto evincere in maniera piuttosto chiara nel primo scorcio di stagione. C’è voluto un po’ per trovare la quadra ma alla fine il duo Casasola-Vitale l’ha spuntata sugli altri e s’è guadagnato la palma della titolarità.

sal – 21 09 2018 Benevento – Salernitana
Campionato Serie B 2018-19
Nella foto: anderson d
Foto Tanopress

Che però non sarà esposta mercoledi, quando entrambi dovrebbero mordere il freno ed accomodarsi in panchina. Specialmente Casasola, che nelle ultime settimane è diventato inamovibile con i suoi scatti, le sue corse ed i suoi ripiegamenti, che l’hanno fiaccato e dovrebbero costringerlo ad un turno di stop domani sera. Condizionale d’obbligo, ma l’idea del tecnico resta quella di un forte turn-over. Sia per dare una “tregua” ai titolarissimi sia per coinvolgere anche gli altri calciatori della rosa, consapevole che la strada sarà lunga e ci sarà bisogno di tutti. Possibilmente senza musi lunghi.

Dunque, scaldano i motori – tra gli altri – Djavan Anderson e Raffaele Pucino, entrambi…a riposo da un po’. Sorprende lo scarso minutaggio dei due in questo inizio campionato: 143′ per Djavan, 245′ per il casertano. Entrambi vanno a caccia di riscatto, oltre che di minuti da mettere nelle gambe. E domani sera potrebbe essere la volta buona. Colantuono li ha messi entrambi in preallarme, con Pucino che non è ancora certo al 100% della sua posizione in campo. Le indiscrezioni della vigilia parlano di un inserimento nello starting eleven al posto di Vitale, sull’out mancino. Ma occhio alle condizioni di Migliorini e Mantovani.

Nessuno dei due centrali è al meglio della condizione e se uno dei due dovesse venir meno, Pucino sarebbe costretto a scivolare sulla linea a tre a difesa di Micai e verrebbero chiesti gli straordinari ad uno dei due esterni titolari. Più Vitale, nell’eventualità, che Casasola, uscito stremato dallo Scida.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News