Connect with us

News

Col Pordenone l’ultima di Lucio Pizzo: l’ispettore della squadra tifoserie va in pensione

Quella contro il Pordenone sarà la partita del congedo per Lucio Pizzo, ispettore di Polizia che per 25 anni è stato sempre presente all’Arechi e fuori al seguito della Salernitana, operante nella “squadra tifoserie” della Digos di Salerno.

Ultimi 90′ di servizio casalinghi per lui, che andrà in pensione a decorrere dal 1 gennaio 2020 dopo ricordi indelebili tra gioie sportive (è tifosissimo della Salernitana) e momenti di tensione da gestire nel corso della storia della piazza granata, molti dei quali vissuti in tandem con Rocco Palladino, anch’egli andato in pensione qualche anno fa: dall’era Aliberti a quella Lotito-Mezzaroma, passando per la presidenza Lombardi, non sono mancate contestazioni e giornate di frenetica gestione dell’ordine pubblico, anche solo per partite a rischio. Salernitana-Pordenone rappresenterà, sulla carta, un tranquillo ultimo giorno di campo in via Allende per Lucio Pizzo: solo 14 biglietti venduti, a oggi, nel settore ospiti, partita inedita.

1 Commento

1 Commento

  1. Michele P.

    24/12/2019 at 12:41

    Auguri sentiti all’ispettore esempio di professionalità e serietà come pochi
    Mai sopra le righe sempre presente e con quel piccolo di elasticità e buon senso che in pochi hanno
    Buon Natale e buona pensione ispettore

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News