Connect with us

News

Turnover centrocampo: Di Tacchio pronto a tornare titolare, Odjer scalpita

Francesco Di Tacchio non si accomodava in panchina dal 2 settembre 2018 e lo ha fatto a Empoli per tirare il fiato. “Doveva farlo già prima, ha tirato la carretta a lungo”, il commento di Gian Piero Ventura che – tra contrattempi e infortuni (pure il fisiologico periodo di ambientamento di Dziczek) – si è visto costretto a schierare sempre il centrocampista pugliese. L’ex irpino anche lo scorso anno era stato tra i protagonisti della salvezza, risultando spesso l’ultimo a mollare e uno dei pochi a guadagnare la sufficienza stagionale – rigore del Penzo a parte – per abnegazione e costanza. Cose che gli hanno fruttato la fascia da capitano in questo torneo. Giovedì ne indosserà una speciale per l’iniziativa di B come Bambini (clicca qui per i dettagli) e tornerà in campo dal primo minuto.

Ventura si affiderà alla solidità e all’esperienza di Di Tacchio in cabina di regia, con Dzcizek che tornerà nelle retrovie. Il centrocampo – che sugli esterni sarà completato da Lombardi e Kiyine, due degli uomini migliori a Empoli – in mezzo risulta un rebus perché a sinistra Firenze – fin qui impiegato meno del previsto, anche lui frenato da problemi fisici (“Ha buone qualità ma deve lavorare, lui lo sa”) – scalpita e vorrebbe una chance per guadagnarsi la conferma a gennaio, dopo che le sirene di mercato hanno iniziato a suonare anche sul suo conto (clicca qui per leggere). Il mister, tuttavia, dovrebbe preferirgli ancora Maistro. Sul centro-destra, invece, potrebbe riposarsi anche Akpa Akpro: l’ivoriano ha raggiunto un suo piccolo personale record al Castellani (clicca qui per leggere l’articolo) nel segno della continuità ma, tra acciacchi e un pizzico di stanchezza, dovrà essere gestito. Odjer cerca un’ultima possibilità che Ventura potrebbe concedergli proprio contro il Pordenone, squadra che l’anno scorso aveva cercato il ghanese per rinforzarsi durante il campionato di Serie C, poi vinto. L’ex del Catania non assapora la gioia del posto da titolare dalla trasferta di Pisa del 29 ottobre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News